Di nuovo insieme 25 anni dopo: la rimpatriata dei colleghi pesaresi del Genio Civile

di 

6 febbraio 2018

genio civile cenaPESARO – Vecchie fotografie, molte un po’ sbiadite, e una gran voglia di tornare indietro nel tempo fino al periodo dell’assunzione. E’ così che 7 assunti nel 1993 in Regione Marche – Genio Civile di Pesaro hanno voluto ritrovarsi venerdì scorso dopo 25 anni da quel gennaio 1993.

Infatti a dicembre scorso è  venuto in mente a tutti di come sarebbe stato bello provare a rintracciare i tutti i vecchi colleghi e organizzare insieme una rimpatriata.

A organizzare la serata e a preoccuparsi di contattare un po’ tutti i colleghi che hanno incrociato la loro carriera è stata Barbara. Infatti era alto il desiderio di tutti di rivedere i “vecchi” colleghi con cui si è condiviso molti anni di lavoro l’ha spinta a fare un tuffo indietro nel passato. Una ricerca non semplice la loro, anche perché molti ex colleghi non vivono più a Pesaro da anni. Alla fine però sono riusciti a rintracciarli quasi tutti. E’ stato difficile contattare tutti, ma il desiderio di rivedere i colleghi era troppo forte. Alla fine, tuttavia eravamo in 24 persone.   Muniti delle vecchie foto del liceo, si sono riabbracciati e hanno ripercorso e riassaporato gli anni trascorsi assieme. «L’incontro è stato emozionante – racconta Fabrizio un altro organizzatore, non abbiamo fatto altro che parlare e riparlare dei vecchi tempi tanto che la cena dalla Maria a Novilara alla fine è passata in secondo piano. Le fotografie poi ci hanno aiutati a ricordare tutti, anche gli assenti.. anche quelli che ahimè non hanno neanche risposto all’invito. Dovevamo raccontarci troppe cose. Venticinque anni sono tanti. Insieme abbiamo ricordato gli inizi, le missioni, gli aneddoti, i corsi di aggiornamento, i dirigenti passati… e ci siamo ripromessi di rincontrarci presto!”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>