Venerdì c’è il “Castagnolo d’Oro”. L’Ente Carnevalesca festeggia assieme ai ‘giovani di una volta’

di 

7 febbraio 2018

2 (2)FANO – Il Carnevale di Fano strizza l’occhio ancora una volta al sociale. Nell’ambito degli eventi collaterali della manifestazione più importante della città, l’Ente Carnevalesca, con l’idea di mettere la persona con il suo potenziale creativo al centro di tutto, organizza venerdì 9 febbraio la seconda edizione del Castagnolo d’Oro.

“Il carnevale di una volta”, questo il sottotitolo dell’evento, si terrà nei locali della bocciofila San Cristoforo in Via Castelfidardo a Fano a partire dalle 15.30 e parteciperanno i Club della terza età, i Centri diurni, le Case di riposo del territorio, il tutto con il sostegno dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Fano nella persona dell’assessore Marina Bargnesi.

“Sarà un importante momento di incontro – spiega Fabiola Pacassoni dell’Ente Carnevalesca – che ci vede aperti verso una comunità amichevole che attraverso il Carnevale desidera far incontrare le persone che con fragilità diverse si stringono in un grande abbraccio all’insegna del benessere, del divertimento e della promozione della qualità della vita”.

Castagnolo d'oro 2017Il pomeriggio prevede musica, sfilata in costume, intrattenimento e la possibilità di esibirsi in performance che richiamino la creatività e lo spirito del carnevale. Il tutto, ovviamente, si concluderà con una degustazione  a base di castagnoli e altri dolci carnascialeschi, preparati dagli stessi ospiti dei Club terza età e  dalle strutture che prenderanno parte all’evento.

“Oltre a un milioni di coriandoli – conclude Pacassoni – vogliamo lanciare un importante messaggio di solidarietà e creatività, per una città in grado di divertirsi ma anche di includere e accogliere. L’appuntamento, ovviamente, è aperto anche a persone singole e famiglie e a tutte quelle persone desiderose di divertirsi insieme a noi pensando a quanto tempo ci è voluto per diventare giovani”.

 Per info e prenotazioni. Ente carnevalesca 0721.803866 info@carnevaledifano.eu.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>