Piccoli rugbisti più forti del maltempo alla Coppa Carnevale di Fano

di 

12 febbraio 2018

FANO – Quando ci sono la voglia di stare insieme, giocare e divertirsi non c’è maltempo che tenga. Perfettamente riuscita l’edizione 2018 della Coppa Carnevale, manifestazione organizzata dal Fano Rugby ed inserita nel programma ufficiale della kermesse più importante della Regione.

Sabato scorso nell’impianto Falcone-Borsellino di Via Tomassoni e nel vicino campo Afac, si sono ritrovati circa 150 baby atleti provenienti da Fano, Jesi, Pesaro, Falconara e San Lorenzo in Campo per dare vita ad una manifestazione che rientrava nei raggruppamenti regionali del Minirugby, vale a dire la categoria riservata ad atleti di età compresa tra i 6 e 12 anni.

Il meteo inclemente, come dicevamo, che ha imperversato su Fano fino a pochi minuti prima dell’inizio, non ha impedito il regolare svolgimento dell’evento con i piccoli giocatori che hanno dato vita a bellissime partite che a volte, per la loro gioia, si sono trasformate in vere e proprie “battaglie di fango” su campi ai limiti della praticabilità.

Al termine delle partite e dopo la merita e obbligata doccia, terzo tempo con l’immancabile getto di caramelle e dolciumi ai ragazzi intervenuti ai quali è stato regalato anche un prendigetto (uno a squadra) offerto dall’Ente Carnevalesca. Alle premiazioni ha partecipato anche il sindaco di Fano, Massimo Seri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>