Anziani non autosufficienti: a marzo le domande per gli assegni di cura

stretta di manoPESARO – L’Ambito territoriale sociale n.1 informa che le domande per la richiesta dell’assegno di cura 2018, a favore delle persone anziane non autosufficienti, si potranno presentare a partire dal 1°marzo al 30 marzo 2018.

L’assegno di cura è un contributo economico, pari a 200 euro mensili, della durata di un anno, destinato alle persone anziane non autosufficienti, che vivono sole o in famiglia. Il contributo è finalizzato a favorire la permanenza nel contesto di vita dell’anziano non autosufficiente, attraverso il potenziamento complessivo del sistema delle cure domiciliari.

L’avviso pubblico è rivolto sia ai cittadini che hanno già fatto la domanda attraverso il bando precedente la cui graduatoria è scaduta il 31 dicembre 2017; sia ai cittadini che non hanno mai fatto domanda o che sono stati precedentemente esclusi per mancanza di requisiti o hanno mutato le condizioni di accesso.

Per tutte le informazioni necessarie al beneficio, i cittadini interessati possono rivolgersi allo Sportello Informa&servizi (Largo Mamiani 11 – Pesaro), a partire dal 1° marzo, il martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13.

I cittadini residenti negli altri Comuni dell’Ambito (Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo. Montelabbate, Vallefoglia e Tavullia) possono rivolgersi agli uffici protocollo dei propri municipi.

Il bando integrale e i moduli per le domande sono reperibili anche nel sito www.new.comune.pesaro.pu.it e in quelli istituzionali degli altri Comuni. Per informazioni chiamare il numero 0721/387319

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>