La stufa di casa sullo smartphone: ultima novità che il gruppo Fontana presenterà a Progetto Fuoco di Verona

di 

19 febbraio 2018

SAN LORENZO IN CAMPO – La stufa di casa arriva sul tuo smartphone e, comodamente seduto sul divano o lontano dalla propria abitazione, per gestirla basta un click grazie all’ultima novità firmata dal gruppo Fontana.

L’azienda di San Lorenzo in Campo, che da 70 anni coniuga, con successo, innovazione e tradizione. leader mondiale nella costruzione di forni a legna a combustione separata e barbecue, e specializzata nella produzione di stufe a pellet e biocamini senza canna fumaria, ha creato la app Horus con cui comandare Domus, una delle ultime nate in casa Fontana. Basta scaricare l‘applicazione e la comodità è servita.

Scaricare l’App Horus (per Ios o Android) sul proprio smartphone o tablet consente la gestione e la programmazione della stufa dentro e fuori casa. Questa tecnologia permette all’utente di gestire la stufa non solo dal funzionale e intuitivo display installato sulla stufa, non solo dal telecomando palmare in dotazione di serie su alcuni modelli (icon, box e globo), ma anche dal proprio telefonino. Per chi non ha in casa il wi-fi è comunque possibile gestire la stufa tramite bluetooth.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ una delle originali novità che il gruppo presenterà dal 21 al 25 febbraio alla Fiera Progetto Fuoco di Verona: il più importante evento mondiale nel settore impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna. Ben 782 le aziende presenti (+5% rispetto all’edizione precedente) delle quali 322 estere provenienti da 39 Paesi. Attesi oltre 70mila visitatori. La nuova App non sarà l’unica novità. Fontana, infatti, metterà in vetrina anche Domus, la nuova stufa disegnata da Paolo Grasselli come un oggetto d’arredo e non solamente come un dispositivo da riscaldamento; e Fontana specialist: il forno italiano professionale subito pronto. I vantaggi? Tra i tanti: ridottissimi tempi di accensione e pre-riscaldamento (30 minuti); abbattimento dei consumi di legna (fino al 60% rispetto al forno tradizionale); capacità di esaltare la creatività dello chef, scoprendo il vero “cucinare italiano”.

E’ questo il progetto che da anni porta avanti Fontana Forni e ne riassume la filosofia del gruppo. Ambasciatori nel mondo di questa filosofia, simbolo di maestria e del made in Italy, sono i professionisti della Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli che a Verona, anche quest’anno, regaleranno momenti di assoluto spettacolo esaltando le qualità dei prodotti Fontana.

Fontana è pronto con il suo carico di novità per essere ancora una volta assoluto protagonista alla Fiera Progetto Fuoco. Maggiori informazioni: fontanaforni.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>