Gioventù Nazionale (FdI): “Valorizzare le Università di Urbino e Ancona. Baldelli porterà in Parlamento le proposte del manifesto generazionale”

di 

20 febbraio 2018

Baldelli e Gioventù Nazionale

Baldelli e Gioventù Nazionale

URBINO – Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale hanno organizzato lunedì mattina un Flash mob di fronte alla sede dell’Università di Urbino. Hanno partecipato Antonio Baldelli, capolista di Fratelli d’Italia per la Camera nel collegio Marche nord, il presidente nazionale di Gioventù Nazionale Fabio Roscani e i suoi dirigenti provinciali Giacomo Toccaceli e Alessandro Urbinelli.

“Il prossimo Parlamento e il prossimo Governo avranno il compito di restituire speranza ai nostri giovani – afferma Baldelli – Per questo ho firmato il manifesto generazionale con il quale ho assunto l’impegno di sostenere le politiche a favore del mondo giovanile, degli studenti universitari, delle giovani coppie, dei giovani imprenditori”. Il segretario provinciale di Gioventù Nazionale Giacomo Toccaceli spiega che “il manifesto contiene valori, idee, principi e proposte legislative che Baldelli si è impegnato a portare in Parlamento una volta eletto”. Nel Manifesto generazionale si punta a “valorizzare l’università, tramite un sostegno concreto agli studenti, come agevolazione dei contratti d’affitto per gli studenti fuori sede, e visto che nel nostro territorio ci sono due università come quella di Urbino e Ancona, valorizzare il legame tra atenei e territorio. Inoltre – continua Toccaceli – il tema della formazione direttamente legato al mondo del lavoro, dove proponiamo sostegno all’autoimprenditorialità, start up e detassazione delle nuove professioni. Valorizzare il territorio facendo restare i giovani qua. Sostegno alle giovani coppie e alla famiglia, attraverso la reintroduzione del fondo di garanzia per il mutuo della prima casa e supporto sulla stipula dei contratti d’affitto agevolati, detassazioni per figli ed esenzione Iva per i beni necessari per la prima infanzia”.

Il presidente nazionale di Gioventù Nazionale Fabio Roscani si è soffermato sulla “Prima tappa ad Urbino per “il viaggio dei patrioti” organizzato da Gioventù Nazionale per Fratelli d’Italia. Il nostro manifesto generazionale che parla di lavoro, scuola, universita, ambiente, lotta alle mafie ha contribuito a realizzare il programma di Giorgia Meloni ed è lo strumento che ci permettera di portare al voto i ragazzi dai 18 ai 30 anni che le statistiche ci dicono essere i piu propensi all’astensionismo. Da oggi i giovani italiani sanno a chi affidare il proprio futuro”. Nel pomeriggio altro Flash mob, questa volta davanti all’ospedale Santa Croce di Fano: presenti Baldelli, Roscani, Toccaceli, Urbinelli e Stefano Pollegioni, segretario comunale FdI di Fano.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>