150 fotografi in gara al Concorso del Carnevale di Fano. Venerdì la premiazione

FANO – Serata finale di premiazione del “Concorso Fotografico Nazionale Carnevale di Fano / Riti, costumi e immaginario 2018″, alla sala Verdi del Teatro della Fortuna, in piazza XX settembre a Fano, venerdì 23 febbraio 2018 alle 21.15, con ingresso libero.

Per la quarta edizione, record di partecipazione, con 150 fotografi provenienti da tutta Italia che hanno fotografato il Carnevale di Fano. Grande lavoro quindi per la giuria e per il suo presidente, il fotoreporter Uliano Lucas.

Durante la serata, il grande fotografo, che da pochi giorni ha inaugurato una sua mostra fotografica al Museo del Cinema di Torino, con le foto sul centro di accoglienza di Settimo Torinese, ci mostrerà e descriverà, un proprio lavoro fotografico straordinario: Brera e dintorni, le fotografie dal 1960 al 1965 al bar “Giamaica” di Milano, luogo di frequentazione negli anni sessanta di scrittori, artisti, fotografi straordinari come Ugo Mulas e Mario Dondero.

Dopo il racconto di immagini si procederà alla visione premiazione del “Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano”, che ogni anno riflette sul ruolo sociale ed artistico del Carnevale tra più antico d’Italia, attraverso la rapidità e l’inquadratura del linguaggio fotografico.

Uliano Lucas

Uliano Lucas

Una serata al cardiopalma per i fotografi che hanno partecipato alla competizione inviando le proprie immagini, grazie anche alla ricchezza dei premi in palio:

Al primo classificato andrà un soggiorno di un weekend per due notti per due persone in un hotel ad Arles in Francia, dall’6 al 8 luglio 2018, in occasione del festival dedicato alla fotografia più importante al mondo “Arles 2018, Les Rencontres de la photographie” 54^ edizione, offerto dall’agenzia di viaggi “TuquiTour” di Fano.

Secondo premio, una bicicletta clorata dal Carnevale, offerta da Anonima Cicli di Fano.

Terzo premio, una macchina fotografica, offerta da “Foto Capri” di Fano.

Grande Attenzione anche per la sezione Bambini Fotografi della città del Carnevale, ideata dall’associazione Fotografia” in collaborazione con “Fano città dei bambini”, con il “Consiglio dei bambini” e dedicata ai giovanissimi sotto i 14 anni. Il primo classificato di questa categoria, si aggiudicherà l’ingresso per 4 persone all’Italia in Miniatura, offerto dall’agenzia di viaggi “TuquiTour” di Fano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>