La scrittrice Marianna Margherita Maddaloni premiata a Piobbico con la targa Telethon per il suo sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche

di 

21 febbraio 2018

PIOBBICO – Sabato 17 febbraio è stata consegnata a Marianna Margherita Maddaloni, sociologa e scrittrice milanese ma marchigiana di adozione una Targa Telethon con la seguente  motivazione : “per aver sostenuto la ricerca sulle malattie genetiche” Marianna aveva donato alla Proloco di Piobbico un certo numero del suo saggio “Storia di una ragazza coraggiosa” per essere venduti utilizzando l’intero ricavato per scopi benefici.

L’evento si è tenuto presso il noto ristorante il Burchio di Piobbico alla presenza del sindaco di Piobbico Giorgio Mochi, di Elena Martinelli rappresentante per Telethon che ha consegnato la targa, Matteo Martinelli presidente della proloco di Piobbico e Gianni Aluigi  detto “la belva” presidente del Club dei Brutti di Piobbico. Con grande sorpresa il presidente del Club dei Brutti, con una piccola cerimonia, ha consegnato a Margherita la tessera e la maglietta del club, alla sua mamma  la tessera e il grembiule del club e al suo babbo la tessera del club.

Durante la votazione il babbo di Marianna si è dichiarato bruttissimo dentro e in seguito a breve valutazione ha ottenuto un buon parere di ingresso. Gianni Aluigi ha poi invitato i presenti in occasione di una prossima visita di Margherita a Piobbico a magiare la famosa polenta alla carbonara. Poi tutti a festeggiare a tavola con le prelibatezze preparate dalla cucina del Burchio.

LE FOTO DI FILIPPO BAIONI:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>