Il diritto di voto degli sportivi, il dottor Piero Benelli scrive alla Gazzetta

di 

23 febbraio 2018

Il dottor Piero Benelli con  Sasha Djordjevic, ex Vuelle, allenatore della Serbia ai Giochi Olimpici di Rio 2016

Il dottor Piero Benelli con Sasha Djordjevic, ex Vuelle, allenatore della Serbia ai Giochi Olimpici di Rio 2016

In occasione del referendum del 4 dicembre 2016, scrivemmo che “gli sportivi, anche quelli usati dai politici, non avevano diritto al voto”.

http://www.pu24.it/2016/12/03/referendum-gli-sportivi-anche-usati-dai-politici-non-diritto-voto/213957/

Niente è cambiato, per colpa dei politici che sfruttano lo sport, ma anche degli sportivi che non si battono per tutelare i propri diritti.

Pensate, Giovanni Malagò, legatissimo al governo, in particolare al ministro dello Sport Luca Lotti, che non si sa bene quali meriti abbia per occuparsi di sport, a meno che non sia l’esperienza fatta giocando a calcetto con Matteo Renzi, niente ha fatto perché gli atleti possano esercitare il diritto più elementare dei cittadini, quello al voto, a scegliere i propri rappresentanti.

Nel frattempo, il governo, con Lotti impegnatissimo, ha concesso al presidente in carica di allungare il periodo alla guida del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Tutto questo in poche settimane. Intanto domenica 4 marzo, molti sportivi non potranno votare. Una situazione di cui si è fatto carico il dottor Piero Benelli, medico della Victoria Libertas Pesaro e della Nazionale di pallavolo maschile che ha scritto alla Gazzetta dello Sport una lettera pubblicata nella prima pagina della rosea. Riusciranno la politica e i governanti dello sport a dare una risposta agli sportivi? Intanto la risposta l’hanno data a Malagò.

https://www.ilfattoquotidiano.it/…/lotti-ce-lha-fatta-regala-a-malago-la-presidenza-del-

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>