Maltempo, a Tavullia chiuso un tratto di strada per esondazione Tavollo. Paolucci: “Pronti all’emergenza neve”

di 

23 febbraio 2018

Inaugurazione marciapiede a Tavullia col sindaco Paolucci

Francesca Paolucci durante un’inaugurazione

TAVULLIA – Anche Tavullia si prepara all’ondata di gelo e maltempo proveniente dalla Siberia che si appresta a colpire il territorio di Pesaro e Urbino e il resto d’Italia (cosiddetto “Burian”). Il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci ha diramato due avvisi sia sul sito del Comune che sui canali social.

“Si comunica che il servizio di Protezione Civile della Regione Marche ha diramato un messaggio di allerta meteo: allerta arancione per rischio idraulico-idrogeologico causa pioggia e vento nel nostro territorio fino al 24 febbraio – spiega Francesca Paolucci – Per quanto riguarda i corsi d’acqua abbiamo dovuto chiudere un tratto di strada in via del Tesoro nella zona Pirano di Tavullia per esondazione del torrente Tavollo”.

In caso di neve è pronto il Piano Neve della Provincia di Pesaro Urbino e il Piano Neve del Comune di Tavullia. “Se le previsioni meteo dei prossimi giorni verranno confermate avremo neve, a partire da domenica, anche a bassa quota e possibilità di gelate a causa dell’abbassamento delle temperature – continua Francesca Paolucci – Sono allertati, oltre ai dipendenti comunali con i nostri mezzi, anche operatori privati con mezzi aggiuntivi che svolgeranno il servizio di pulizia delle strade comunali. Si raccomanda la massima cautela nella viabilità sia per la neve che per la possibilità di gelo”.

Per quanto riguarda le scuole il sindaco fa sapere che seguirà costantemente l’evolversi delle condizioni meterologiche ed “eventuali provvedimenti relativi alla frequentazione delle scuole verranno comunicati il prima possibile verificando la transibilità delle strade”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>