Mezzi sgombraneve e spargisale in azione su tutte le strade provinciali. Bartoli: “Con temperature così basse di notte, non sempre il sale dà il risultato sperato”

di 

28 febbraio 2018

PESARO – Procede senza sosta l’attività del Servizio Viabilità e dei Servizi Speciali della Provincia di Pesaro e Urbino lungo tutte le strade del territorio provinciale. “Sono in azione – evidenzia il dirigente del Servizio Viabilità Maurizio Bartoli – vari mezzi sgombraneve per allargamento carreggiate. Abbiamo provveduto allo spargimento di sale su tutte le principali strade e nei punti di maggiore pericolo e si sta continuando a darlo anche in queste ore laddove la temperatura è in aumento per ottenere il miglior esito possibile. Purtroppo, con temperature molto basse di notte, dai – 5 ai – 6 gradi, pur avendo provveduto allo spargimento di sale, non sempre quest’ultimo dà i risultati sperati. Si raccomanda la massima prudenza e di uscire solo con pneumatici da neve o catene”.

Nuovo Bollettino transitabilità ore 9 del 28 febbraio

Questo il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9 di oggi, mercoledì 28 febbraio, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.

Settore viabilità 1 PESAROTutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, sono percorribili con gomme da neve o catene.

Pesaro sotto la neve (Foto Filippo Baioni)

Pesaro sotto la neve (Foto Filippo Baioni)

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAUROPrecipitazioni nevose terminate tranne che sulla SP 51 Cesane, SP 23 Tavoletana, SP 43 San Gregorio, su cui sono in azione 3 mezzi sgombraneve. Sulle altre strade in attività 6 mezzi spargisale. Tutte le strade sono comunque percorribili con pneumatici da neve o catene.

Settore Viabilità 2B MONTEFELTRO  Tutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, percorribili con gomme da neve o catene. Un mezzo sgombraneve sulla SP 84 Valpiano-Miratoio.

Settore Viabilità 3A CATRIATutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, percorribili con gomme da neve o catene. Al lavoro 3 mezzi per allargamenti e spargimento sale.

Settore Viabilità 3B NERONETutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, percorribili con gomme da neve o catene. Mezzi sgombraneve al lavoro sulle strade del monte Nerone SP 28 Pianditrebbio, SP 101 Caselle, SP 140 Casciaia.

Settore viabilità 4 FANOTutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, percorribili ,con pneumatici da neve.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>