Urbino piange Pluto, personaggio caratteristico della città dei duchi. Lunedì i funerali

di 

10 marzo 2018

Il ricordo della Karman di Luigi Fedrighelli, per tutti "Pluto"

Il ricordo della Karman di Giovanni Fedrighelli, per tutti “Pluto”

URBINO – Urbino perde Pluto. Personaggio simbolo della città dei duchi, Giovanni Fedrighelli è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Giro dei Debitori. Come riporta il Ducato online in un articolo a firma Yuri Rosati, il corpo esanime del 67enne è stato rinvenuto da vigili del fuoco, polizia e Municipale, dopo una segnalazione del nipote che non aveva notizie dello zio da alcuni giorni.

Personaggio caratteristico di Urbino, assiduo frequentatore della piazza, sotto folti capelli e barba lunga si celava un uomo – dice chi lo conosceva – all’apparenza burbero ma capace di essere gentile. Per anni aveva lavorato in Svizzera, nel 2016 era stato testimonial della Karman. E proprio l’azienda che produce arredamento per interni ha voluto ricordarlo con una delle foto del servizio – che pubblichiamo sopra – accompagnata dalla scritta: “Grazie per le emozioni che ci hai saputo regalare. La tua autenticità ha illuminato le nostre giornate. Ti ricorderemo così”.

L’ultimo saluto a Fedrighelli, Pluto per tutti, si terrà lunedì alle 14.30 nella chiesa dell’Annunziata. Dalla redazione di pu24.it l’abbraccio ad amici, parenti e conoscenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>