Pesaro Wine Festival scalda i motori: appuntamento il 6 aprile a Villa Cattani Stuart

di 

12 marzo 2018

Massimo Biagiali

Massimo Biagiali

PESARO – Villa Cattani Stuart nel piccolo borgo di Trebbiantico sarà la straordinaria scena dell’attesissimo Festival del vino di primavera: Il Pesaro Wine Festival. Un evento dedicato al vino di qualità ed ai suoi attori: cantinieri, esperti, sommelier, winelovers, blogger e stampa di settore. La scelta di pensare il Festival a Pesaro, delle Marche, non è solo dovuta al fatto che questa è la nostra città ma anche perché la nostra regione, nel settore enologico, occupa un posto di assoluto rilievo per l’alta concentrazione di aziende vitivinicole.

Anche in questa edizione saranno presenti aziende vinicole nazionali e internazionali, accuratamente selezionate secondo criteri di qualità, nei processi di produzione, il più possibile naturali, nella scelta delle materie prime rigorosamente coltivate nel territorio in cui viene prodotto un determinato vino.

Durante la Kermesse si svolgeranno seminari didattici per esperti e appassionati ma Il Festival è anche una fiera, in occasione della quale si possono acquistare i vini in degustazione.

Sandro Sangiorgi

Sandro Sangiorgi

La novità di quest’anno, oltre l’esclusiva location, sarà anche una collaborazione con il Comune di Pesaro, città della musica e città natale di Gioachino Rossini, nelle celebrazioni rossiniane che ricorrono quest’anno. Si parte il 6 aprile con una cena-seminario dedicata al Verdicchio dei Castelli di Jesi, “Assonanze, contrasti, equilibri sui castelli di Jesi” questo il titolo del seminario, curati da Sandro Sangiorgi in collaborazione con Massimo Biagiali del ristorante Il Giardino” di San Lorenzo in Campo.

Si tratta di un’occasione unica per comprendere i caratteri identitari della più nota DOC marchigiana, le sue molteplici peculiarità e sfumature in percorso sensoriale da non perdere.I posti sono limitati e occorre prenotare per partecipare. INFO: Tel. +39 339 7938082  luca.iorio@gmail.com http://www.pesarowinefestival.it/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>