Al teatro di Pergola “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”

di 

15 marzo 2018

teatro pergola (1)PERGOLA – Quarto appuntamento, sabato 17 marzo, de “La più bella stagione”, la stagione teatrale promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Amat e Orchestra Sinfonica Rossini.

Ancora un grande spettacolo, ancora un grande artista: sul palco del teatro Angel Dal Foco, alle 21.15, Paolo Cevoli porterà in scena “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”.

La regia è di Daniele Sala; cantanti Daniela Galli, Silvia Donati, Cristina Montanari.

“La Bibbia. Il Libro dei Libri. Il Best Seller dei best sellers. Da tutti conosciuto anche se forse non da tutti letto. Ma sicuramente – si legge nella presentazione – anche quelli che non l’hanno mai sfogliato hanno qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca. Paolo Cevoli torna in teatro con la sua quarta produzione teatrale: La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli.

cevoli“Ho scelto di raccontare le storie della Bibbia perché parlano di ognuno di noi – racconta -. E’ possibile immedesimarsi con i grandi personaggi di quelle vicende. Adamo, nell’Eden con Eva, che fa la figura del ‘patacca’ come si dice in Romagna. Giobbe colpito da mille sfighe, Abramo che mi ricorda il mio nonno, il babbo del mio babbo. Un patriarca. Davide, piccolo e furbo, che si inventa un modo di ammazzare il cattivo gigante Golia. Nella Bibbia c’è tanto da scoprire. E anche tanto da ridere…””

Imprenditore con l’hobby del cabaret, Paolo Cevoli ha raggiunto notorietà nei primi anni ’90, ospite per ben 15 puntate del celebre Maurizio Costanzo Show. L’incontro con i due autori satirici Gino e Michele lo porta successivamente allo Zelig, tempio e vetrina milanese del cabaret e da qui direttamente al programma televisivo con lo stesso nome. Con ironia e acume tipicamente romagnoli Cevoli crea i suoi personaggi caratterizzandone fortemente lo stereotipo che trasforma in una irresistibile macchietta.

Prima dello spettacolo nel foyer del teatro l’aperitivo di benvenuto con prodotti del territorio.

Biglietti:

– Biglietteria del Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola tel 0721.734090 aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, 10.00–12.30 e 15.30–18.30
– Biglietteria del Teatro Angel Dal Foco di Pergola aperta il giorno stesso dello spettacolo dalle 19.00
– Biglietterie Vivaticket
– On line: www.vivaticket.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>