Salvate due tartarughe ritrovate questa mattina in Baia Flaminia e Viale Trieste

di 

22 marzo 2018

tartarugaPESARO – Mattinata di ritrovamenti di tartarughe sulla costa pesarese. La prima, una tartaruga marina “caretta-caretta” è stata individuata sul versante sud di viale Trieste dalla Polizia che ha passato la notizia alla Guardia Costiera, la quale si è prodigata in una corsa contro il tempo per lo stato di sofferenza dell’animale. Grazie alle preziose indicazioni ricevute dalla Fondazione Cetacea di Riccione, il personale della Guardia Costiera di Pesaro ha praticato le primissime misure per il successivo trasporto con l’obiettivo di far apprestare da quel centro specializzato le cure del caso nel più breve tempo possibile.

Il secondo ritrovamento è avvenuto su indicazione del personale dell’Ente Parco San Bartolo e ha riguardato una tartaruga palustre vagante sul litorale di Baia Flaminia nella zona sottostante la villa del maestro Luciano Pavarotti. In attesa del ritiro da parte del Cras, la tartaruga è momentaneamente accudita dal personale della Guardia Costiera di Pesaro.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>