La “Piccola Stagione” della Piccola Ribalta si conclude sabato e domenica con la comicità dialettale di “Ai pens me”

di 

5 aprile 2018

PESARO – Alla Piccola Ribalta, imperdibile appuntamento con la comicità in dialetto: sabato 7 aprile  alle 21  e domenica 8 aprile  alle 17, nella sede di via dell’Acquedotto, la Compagnia propone infatti “Ai pens me” commedia in due atti in dialetto pesarese della rodata coppia di autori-registi Massimo Cimini e Stefano Gennari.

LA STORIA

Una modesta trattoria del centro storico gestita da due fratelli un po’ sempliciotti e le loro ambiziose mogli. Un politico senza scrupoli ed il suo fedele portaborse che progettano una truffa. Sono questi i protagonisti di una storia “moderna” di corruzione e tradimenti in salsa pesarese. Se ai protagonisti aggiungiamo poi un simpatico ubriacone che viene lasciato regolarmente dalla moglie,  una generosa prostituta che ricorda i trascorsi gloriosi,  un muratore che si crede un irresistibile latin lover,  insieme ad altri  spassosi caratteristici personaggi, ecco formulati tutti gli ingredienti di questa esilarante commedia che catturerà e coinvolgerà il pubblico in un turbinio di colpi di scena e divertenti sorprese, sino all’inaspettato finale, complice  un nanetto da giardino che diventa “a sua insaputa” – precisano i registi – il vero protagonista di questa losca vicenda.

“Ai pens me” è l’ultimo appuntamento della Piccola Stagione, ma sono già in programma repliche, a grande richiesta,  per due spettacoli proposti con grande successo nel corso della stagione teatrale che volge al termine, ovvero “El curtil”, commedia in dialetto sempre a firma della coppia Cimini-Gennari le cui repliche sono previste per il 21 e 22 aprile, e “Erano tutti miei figli” di Arthur Miller, per la regia di Mario Cipollini e Antonella Gennari, in programma per sabato 19 maggio.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato 7 aprile  ore 21,00

Domenica 8 aprile ore  17,00

Teatro della Piccola Ribalta  – via dell’Acquedotto 15 – Pesaro

“Ai pens me” – Commedia brillante in dialetto pesarese scritta e diretta da Massimo Cimini e Stefano Gennari

Info al n. tel. 349 8509796 – Prenotazioni on line: www.teatropiccolaribalta.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>