166^ Anniversario della Polizia, Frega (Silp-Cgil): “EsserciSempre è il nostro motto. Diventerà EsserciPerSempre visti i nuovi requisiti d’accesso al pensionamento”

di 

9 aprile 2018

Pierpaolo Frega*
PESARO – #essercisempre . Con questo motto ci apprestiamo a vivere la nostra festa, appuntamento (martedì 10 aprile, dalle 10.30, in Piazza del Popolo) che ci rende orgogliosi di appartenere alla Polizia di Stato, sebbene consapevoli delle immani difficoltà che attanagliano la nostra categoria. 
Anche alla luce della circolare INPS nr. 62 dello scorso 4 aprile, dove vengono modificati i requisiti di accesso al pensionamento adeguandoli  agli incrementi della speranza di vita, siamo certi che potremmo modificare il nostro motto in #esserciPERsempre.
Reputiamo inappropriato addossare anche al comparto sicurezza i parametri pensionistici che in maniera miope, mai ci fosse la necessità di rimarcarlo, stanno facendo delle FFOO Europee, quella Italiana, tra le più “vecchie” anagraficamente.
Passata la sbornia elettorale la “nuova” classe politica e il futuro Esecutivo che verrà nominato, dovranno dar corso alla miriade mirabolante delle promesse che durante la campagna si sono succedute.
Pierpaolo Frega (Silp Cgil)

Pierpaolo Frega (Silp Cgil)

Su tutte a livello locale aspettiamo i 30 uomini di rinforzo previsti per l’anno Rossiniano. Dall’annuncio ad oggi….ne arriveranno settimana prossima 3! Forse lo zero se l’è  perso strada facendo il Ministro Minniti insieme alle elezioni in buona compagnia del Sindaco Ricci.

Grandi interrogativi restano appesi all’emergenza terrorismo e alla gestione dei migranti, riusciranno a darci delle risposte dei segnali? Il governo uscente ha promesso 7000 arruolamenti nei prossimi tre anni, nel recente passato è stato bandito un concorso che prevede l’ingresso in ruolo di 1148 allievi agenti, ma con numerosissimi giovani “idonei” attendono di essere chiamati sfruttando lo scorrimento del concorso stesso; bisogna rompere gli indugi, non c’è tempo da perdere.
La dirgenza politica su volere popolare è stata cambiata radicalmente, la tanto vituperata sinistra foriera di tutti i mali possibili ed immaginabili è stata spazzata via, attendiamo con ansia questa nuova “presunta” maggioranza capace di dare una svolta al sistema “sicurezza” come da promesse elettorali, per smentire una volta per tutte “l’essere figli di tutte le opposizioni e orfani di tutti i governi”
Ma nonostante ciò noi ci saremo sempre.
*Segretario provinciale Silp-Cgil

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>