Le Farfalle azzurre volano ancora nella Coppa del Mondo di Ritmica “Pesaro 2018″: prime nelle “3 palle e 2 funi”, oro “all around”

di 

15 aprile 2018

PESARO – Spettacolo, sulle note di Gioachino Rossini, all’Adriatic Arena per la seconda giornata della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica “Pesaro 2018″. Quest’anno infatti si svolgono le celebrazioni per il 150esimo anniversario dalla morte del compositore pesarese. E così il Cigno di Pesaro è stato grande protagonista alla World Cup sia nella scenografia della manifestazione che durante la cerimonia di apertura che si è tenuta oggi pomeriggio. L’ingresso dei porta bandiere delle 33 nazioni partecipanti è stato anticipato, sulle note rossiniane, dall’ingresso di figuranti in costume del Rossini Opera Festival. Uno spettacolo nello spettacolo.

Le farfalle azzurre, allenate da Emanuela Maccarani, volano anche nella seconda giornata. Dopo il trionfo di ieri oggi un altro primo posto nell’esercizio “3 Palle e 2 Funi”. Con il punteggio di 19.350 l’Italia è prima davanti alla Russia (18.300), alla Finlandia (17.350) e al Giappone (17.150). Nella classifica “All Around” l’Italia è medaglia d’oro (40.550), davanti alla Bielorussia (37.600) e alla Russia (37.400).

Tra le individualiste vanno meglio, rispetto alla prima giornata, le due ginnaste italiane. Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano) si classifica sesta nell’esercizio con il “Nastro” e si qualifica per la finale di domenica 15 Aprile mentre Alexandra Agiurgiuculese (Asu Udine) con il nono posto è la prima riserva. Nono posto che Agiurgiuculese conferma anche nell’esercizio con le “Clavette” mentre Baldassarri finisce ventiseiesima. In entrambe le specialità la prima è Dina Averina (Russia). Alle “Clavette” il secondo posto è di Katrin Taseva (Bulgaria), terza Sabina Tashkenbaeva (Uzbekistan) mentre al “Nastro” seconda finisce Arina Averina (Russia) e terza Katsiaryna Halkina (Bielorussia). La classifica”All Around” vede al primo posto Dina Averina al secondo Katrin Taseva (Bulgaria) e al terzo Linoy Ashram (Israele). Nona Milena Baldassarri e diciassettesima Alexanda Agiurgiuculese.

I risultati delle individualiste: http://www.rgworldcup-pesaro.it/public/risultati/aa-day-2.pdf (All Around) + http://www.rgworldcup-pesaro.it/public/risultati/qq-day-2.pdf (singole specialità)

Il programma di domenica 15 aprile. Dalle 13 alle 13.55 le finali individuali degli esercizi Cerchio e Palla. Dalle 14.10 alle 14.50 finali a squadre 5 Cerchi. Dalle 15.05 alle 16 finali individuali Clavette e Nastri. Dalle 16.15 alle 16.55 finali a squadre 3 Palle e 2 Funi. Alle 17.10 le premiazioni e alle 18.15 il gala di chiusura.

Per essere aggiornati in tempo reale su risultati, programma e news scaricare la App ufficiale dell’evento RGWCUP PESARO 2018.

Per informazioni www.rgworldcup-pesaro.it #TenTimesInPesaro #rgwcuppesaro2018 #pesaro2018.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>