Ecco mylogo.shop. Presentata in Comune la piattaforma digitale per gestire il brand generando risorse per supportare la propria associazione

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19 aprile 2018

PESARO – My Logo, Startup innovativa del distretto pesarese, presenta mylogo.shop: la prima piattaforma digitale creata per supportare concretamente Associazioni (Sportive, Culturali, Ricreative, No Profit, Club, etc.), gruppi e altre forme aggregative (es. band musicali, eventi, manifestazioni, etc.) con un particolare focus nell’ambito amatoriale e dilettantistico. Grazie a mylogo.shop il referente di una associazione, o di altra aggregazione, può creare autonomamente in pochi minuti uno store dedicato per rivendere prodotti di merchandising, personalizzati con i propri loghi e/o immagini.

My Logo nasce all’interno di uno spazio di co-working pesarese, in un contesto dinamico e particolarmente recettivo alle nuove opportunità offerte dal digitale. I Fondatori sono Fulvio Tosi – imprenditore milanese con esperienza pluridecennale nel mondo del merchandising ed ex giocatore professionista di football americano – e Christian Ricciarini – imprenditore pesarese e CEO di Officine Creative Marchigiane, altra startup innovativa pesarese. L’esperienza e la competenza di Fulvio unite alle capacità di Christian nel concretizzare idee e progetti innovativi hanno rappresentato il connubio vincente per la nascita di mylogo.shop

Fulvio Giovanni Tosi – Founder My Logo, commenta:  “Che cosa hanno in comune Associazioni Sportive, Culturali, Ricreative, Club, Eventi e Manifestazioni, gruppi musicali e tutte le altre forme di aggregazione? A prima vista poco, parliamo di soggetti abbastanza disomogenei tra loro; in realtà hanno in comune il senso di appartenenza, la passione dei propri Fan e Sostenitori e soprattutto la necessità di autofinanziarsi per svolgere la propria attività”

“Oggi – continua Tosi –  qualsiasi associazione o gruppo per sopravvivere deve contare sulle proprie e spesso scarse disponibilità economiche, oltre che sui contributi dei propri Fan e Sostenitori. La nostra piattaforma, semplificando radicalmente tutti i processi di gestione del merchandising, consente finalmente a chiunque di gestire il proprio brand per generare ricavi, quindi risorse economiche per il sostegno della propria attività. Per questo motivo, uno dei nostri interlocutori principali saranno le federazioni sportive italiane”

Raffaella Manieri, difensore pesarese della nazionale italiana di calcio femminile conclude; “Avendo creato la mia Academy di calcio femminile, mi sono spesso imbattuta nelle numerose problematiche connesse alla gestione del merchandising, che tuttavia per molte Associazioni sportive (dilettantistiche ma non solo) rappresenta un’importantissima forma di autofinanziamento. Ho deciso quindi di fornire il mio supporto a My Logo, in qualità di testimonial del progetto, proprio perché rappresenta un’iniziativa dal forte impatto sociale: un caso concreto in cui la tecnologia risponde concretamente ad un bisogno fortemente sentito.”

LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE IN COMUNE A CURA DI FILIPPO BAIONI:

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Di seguito alcuni chiarimenti forniti dagli ideatori della startup:

 

Per quale motivo mylogo.shop è così innovativo?

In realtà mylogo.shop stravolge completamente le tradizionali logiche di gestione del merchandising; infatti, tutte le consuete attività tipicamente in capo all’associazione/gruppo (selezione materiale, preventivi, produzione, commercializzazione, magazzino e stoccaggio, amministrazione, tesoreria, etc.) vengono svolte e gestite da My Logo per conto dei vari utenti della piattaforma.

Quali sono i vantaggi per le Associazioni/gruppi?

I vantaggi sono molteplici e tutti rilevanti: nessun anticipo di denaro per l’acquisto e la stampa del materiale, nessun minimo d’ordine, nessuna necessità di gestire un magazzino e relative scorte, garanzia di un markup su ogni vendita stabilito direttamente dal referente dello store.

Chi sono i potenziali acquirenti dei vari store My Logo?

Tutti i milioni di Fan e Sostenitori che coltivano una passione per un brand; ovvero persone che amano portare con sé nella propria vita quotidiana un oggetto (es. una tazza, mouse pad, orologio, etc.) o un capo di abbigliamento (una felpa, polo, t-shirt, etc.) che gli ricordi il proprio senso di appartenenza.

Come funziona?

Su ogni vendita del proprio Store, il markup predefinito dall’utente viene accumulato su un borsellino virtuale, che potrà essere liquidato su c/c al raggiungimento di una determinata soglia.

Quanto costa quindi creare uno store su mylogo.shop?

Con una fee annuale di soli 139 € + iva qualsiasi gruppo o associazione può aprire il proprio Store.

Esiste un minimo d’ordine su mylogo.shop?

No, I sostenitori e i Fan possono ordinare anche un solo pezzo per volta.

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