A Fossombrone si mangia una delle 100 pizze più buone al mondo

di 

26 aprile 2018

FOSSOMBRONE – Benedetta Bonci raddoppia ed anche quest’anno entra nella classifica dei 100 pizzaioli più bravi del mondo.

La 27enne forsempronese titolare insieme alla famiglia del ristorante Il Nuovo Giardino e della bottega gourmet Le Bonci nei giorni scorsi ha partecipato a Parma al 27esimo Pizza World Championship, campionato mondiale che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento nel settore con partecipanti da ogni parte del globo.

Se lo scorso anno Benedetta ha stupito la giuria con la sua “Fiordifava” quest’anno ha riscosso successi con “In punta di asparago”, una pizza ideata per l’occasione e che le ha permesso di classificarsi tra i primi 100 pizzaioli (la forsempronese si è classificata 70esima) del mondo.

All’evento hanno partecipato più di 1.000 pizzaioli al cospetto di una giuria composta da chef e pizzaioli di fama internazionale che si sono dati battaglia per cercare di realizzare un prodotto qualitativamente eccellente di quello che è un piatto conosciuto e mangiato praticamente in ogni angolo del mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>