“Donne dentro – presentazione del libro di Monica Lanfranco”. Torna a Fermignano l’ appuntamento con il Festival “Impronte Femminili”

di 

19 maggio 2018

loc donne dentroFERMIGNANO – La Sala Bramante di Fermignano ospiterà  martedì 22 maggio ore 18 la presentazione del libro edito da Settenove edizioni “Donne dentro. Detenute e agenti di polizia penitenziaria raccontano” di Monica Lanfranco, un diario di viaggio attraverso l’istituzione più rimossa dalla nostra cultura: il carcere. Monica entra in alcuni degli isitituti italiani più grandi e complessi e da voce a detenute, agenti di polizia penitenziaria e volontarie che per la prima volta raccontano la loro vita, accomunate dall’esperienza di vivere, per motivi diversi, all’interno di un istituto carcerario.

L’ autrice dialogherà con Monica Martinelli(Direttrice Editoriale Settenove)  e Enrichetta Vilella (Responsabile Area Pedagogica Casa Circondariale Pesaro) con le testimonianze di Alice Toccacieli (Regista e Drammaturga) e Romina Mascioli (Vice Presidente Associazione Teatro Aenigma). Introduce la psicologa Giorgia Giacani.

L’ appuntamento fermignanese è patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e  dal Comune di Fermignano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>