Valore Donna International, premiate ai musei civici l’eccellenza pesarese dell’imprenditoria al femminile

di 

19 maggio 2018

PESARO  – Si è svolta venerdì 18 maggio, alle 16.30, presso i Musei Civici di Pesaro, la cerimonia di premiazione delle imprenditrici cui è stato attribuito il riconoscimento Valore Donna International, da parte del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Pesaro e Urbino.

E’ la XI edizione del premio, che intende valorizzare ed offrire visibilità alle migliori esperienze di attività femminili del territorio, svolte con successo anche verso i mercati internazionali.

Questa volta sono state premiate otto imprenditrici e libere professioniste, con attività che vanno dallo studio legale di servizi per l’internazionalizzazione, alle agenzie di viaggi e tour operator, dalla produzione agricola biologica, alla progettazione, produzione e commercializzazione di mobili e arredi, e alla produzione di macchine e componenti, e manifattura in genere:

 

Nominativo

 

Impresa Località Attività
Francesca

CASOLI

IMAR Srl Urbino Produzione e progettazione articoli e mobili in metallo

 

Cinzia

FACCHINI

 

F.I.MA.L. Srl Fano

 

 

Produzione e vendita macchine lavorazione legno
Anastasiya

KANANOVICH

 

Ital Design Pesaro Commercio mobili e arredi

Progettazione di interni

Giorgia

MASSARO

 

Professionista studio LegLegal  Pesaro Avvocato Libera Professionista
Raffaella

MAZZANTI

 

Agenzia Viaggi Lisippo Fano

 

Agenzia Viaggi

 

Germana

MELIFFI

 

Terra Bio

Soc. Coop.

Schieti di Urbino Produzione agricola biologica
Sara

PACI

 

ECO-METAL TUBES Srl Fano

 

 

Produzione e commercio componenti metallici e plastici
Laura SABBATINI Marche Holiday Spa Acqualagna

 

 

Tour operator

 

 

 

 

Le Associazioni di categoria che hanno individuato fra le proprie aderenti e proposto le candidate sono: AIDDA, CNA, Compagnia delle Opere, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Confindustria.

Sono intervenuti, oltre alla Presidente del Comitato Sabina Cardinali, il Presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi, Giulia Vitali in rappresentanza della Commissione Pari Opportunità delle Marche, Laura Galassi, Vicepresidente del Comitato con delega all’internazionalizzazione. Sara Muratori, Vicepresidente del Comitato, ha presentato l’incontro.

Diversi rappresentanti delle Associazioni, e le loro incaricate in seno al Comitato, hanno assistito alla premiazione delle imprenditrici.

Come i relatori hanno ricordato:

“Occorre sostenere le attività delle donne, e valorizzare la loro specificità, specie in momenti in cui, sebbene sia difficile recuperare il terreno perso con la crisi globale, i territori riscoprono la tenacia di chi deve conciliare da sempre i diversi aspetti della vita privata e di cura, con la necessità di realizzare e realizzarsi in campo economico e sociale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>