Addio a Marcella Molaroni, la signora della maiolica: il cordoglio della città

di 

26 maggio 2018

Marcella Molaroni

Marcella Molaroni (foto tratta dal web)

PESARO – Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e l’assessore alla cultura Daniele Vimini, a nome loro personale e della intera città, esprimono alla famiglia Molaroni le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Marcella Molaroni.

Marcella Molaroni ha avuto il merito di proseguire in anni peraltro non facili la tradizione culturale e artistica della maiolica pesarese, tenendo vivo un laboratorio manifatturiero con oltre un secolo di storia.

Ai familiari, parenti e amici la vicinanza della nostra redazione.
IL MESSAGGIO DELLA CNA
“La scomparsa di Marcella Molaroni – scrive in una nota la Cna di Pesaro e Urbino – rappresenta una grave perdita per l’artigianato artistico della provincia e non solo. Le sue ceramiche, le maioliche erano veri e propri pezzi d’arte. Erede di una grande tradizione di famiglia, Marcella ha incarnato con passione e amore la figura dell’artigiano-artista dando ancora lustro e prestigio al nome dei Molaroni e di una attività che ha fatto scuola. La Cna piange la sua scomparsa e ricorda con affetto il suo impegno e la passione profusa anche all’interno dell’associazione alla quale ha sempre aderito con convinzione, idee e progetti. Mancherà a tutti noi il suo garbo e la sua innata classe. Ciao Marcella”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>