“VINTAGE! La moda che vive due volte”: a Urbino protagonista l’arte del burlesque

URBINO – La 2ª edizione di “VINTAGE! La moda che vive due volte” a Urbino presenta un ricco programma di spettacoli che porteranno i visitatori a immergersi in un’atmosfera magica e sensuale, a viaggiare con la mente e il cuore indietro nel tempo per immaginarsi rituffati nelle atmosfere di fine Ottocento o nelle notti parigine e londinesi dei primi anni del secolo scorso. Protagonista sarà l’ironica, teatrale arte del Burlesque capace di coinvolgere il pubblico in un’esperienza davvero totalizzante con il suo erotismo raffinato, rappresentando e incarnando appieno l’essenza della manifestazione.

Wonderful GingerSabato 2 e domenica 3 giugno quest’arte verrà portata sul palco da due dive internazionali: Wonderful Ginger e Giuditta Sin. Due gli spettacoli che le vedranno protagoniste: sabato alle 21.30 e alle 22.00 e domenica alle 21.00 e alle 21.30.

Wonderful Ginger

Wonderful Ginger è una performer italiana di fama internazionale, vincitrice del Vertigo Burlesque Festival 2015 di Roma si esibita svariate volte in Gran Bretagna, Germania, Francia, Amsterdam e Stoccolma. Un sogno a occhi aperti fatto di melodie indimenticabili e lustrini con cui vi farà tornare indietro nel tempo e rivivere la bellezza degli anni d’oro del cinema Hollywoodiano Ginger produce routine creative e spiritose e costumi strabilianti che, uniti al suo fascino italiano, vi faranno innamorare in pochissimo tempo!.

Giuditta SinGiuditta Sin

Surreale, distratta, svagata e poetica e appassionata del movimento culturale “Fin de siècle” e dall’estetica dell’art nouveau, trae ispirazione dalle opere simboliste, decadenti e surrealiste, dalle controverse opere di Colette e da danzatrici rivoluzionarie come Loie Fuller, Isadora Duncan e Ruth St. Denis. Da sempre affascinata dalla figura della vamp e dalla sensualità delicata ed impertinente delle dive degli inizi del ‘900, dalle atmosfere fiabesche, decadenti e a tratti oscure e malinconiche, Giuditta crea performance che rifiutano ogni possibile etichetta ma sono puri atti di bellezza.

Resident performer del Velvet Cabaret del Micca Club ed insegnante al l’Accademia del burlesque dello stesso, è producer insieme alla performer Vampfire del “Burlesque Riot Alternative Burlesque Revue” a Roma. Si è esibita con successo ai Burlesque Festival e Burlesque Awards di Milano, Roma ,New York, Londra, Berlino, Stoccolma e New Orleans.

INFO, ORARI E PREZZI

www.romagnafiere.it nella sezione EVENTI EXTRA

Dove trovarci: Collegio Raffaello – piazza della Repubblica, Urbino.

Orari al pubblico: venerdì 1 dalle 14.00 alle 22.30 – sabato 2 e domenica 3 dalle 10.00 alle 22.30.

Ingresso gratuito

Parcheggi visitatori: Borgo Mercatale e Santa Lucia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>