Festa dei Popoli, giovedì l’antipasto della 15esima edizione con lo spettacolo teatrale Die Mauer – Il Muro

di 

1 giugno 2018

PESARO – L’associazione Festa dei Popoli, in collaborazione con Comune di Pesaro, Ceis, Csv e tutte le associazioni e volontari che aderiscono al tavolo della Festa dei Popoli, presenta la XV edizione della Festa dal titolo “Chiamami per nome” e che prevede due iniziative:

Giovedì 7 giugno 2018 ore 21

Cinema Teatro Astra – via Rossini, Pesaro

gruppo festa popoli1DIE MAUER – IL MURO

Spettacolo teatrale di Marco Cortesi e Mara Moschini

Lo spettacolo affronta il tema della divisione attraverso la storia del muro più famoso, quello di Berlino, e di coloro che hanno avuto il coraggio di sfidarlo e attraversarlo. Questo tema ci permette non solo di fare memoria di un passato da non dimenticare ma di riflettere anche sulla nostra attualità e sui tanti e differenti muri che ancora oggi si costruiscono per separare e impedire agli esseri umani di muoversi liberamente alla ricerca di un futuro migliore.

Domenica 1 luglio 2018, dalle ore 17.30

Parco Miralfiore – Pesaro

La Festa dei Popoli ritorna nella splendida cornice del Parco Miralfiore per riproporre l’incontro tra cittadini italiani e stranieri in una giornata che vedrà susseguirsi laboratori per adulti e bambini, stand delle comunità migranti e delle associazioni del territorio, musica e sapori dal mondo. Ospite della serata sarà l’Eusebio Martienlli Gipsy Orkestar, il noto gruppo musicale che con il suo coinvolgente concerto parteciperà alla Festa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>