In via Nanterre inaugurata l’altalena per bambini disabili: le FOTO di Baioni

di 

3 giugno 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

PESARO – Il Comune di Pesaro ha accolto con sensibilità e attenzione la proposta dell’associazione Voci su Voci di attrezzare un parco della città con un’altalena per disabili, che dia a tutti i bambini e ragazzi le stesse possibilità di divertimento e partecipazione sociale. L’Associazione ha contribuito alla creazione di uno spazio dedicato all’integrazione, con la finalità anche di sensibilizzare la città sui bisogni diversificati dei suoi piccoli cittadini.

L’inaugurazione si è tenuta ieri, sabato 2 giugno alle ore 15, al parco Maestri del Lavoro di via Nanterre, come potete vedere nelle foto sopra scattate da Filippo Baioni.

Per l’occasione, in collaborazione con il Centro S. Stefano di Pesaro, è stato presentato uno spettacolo dal titolo “La Ri-Creazione”; una divertente rivisitazione della creazione del mondo tutta da scoprire, in cui 6 simpatici angioletti pasticcioni si troveranno in esilaranti avventure. Lo spettacolo è il frutto di un laboratorio teatrale ludo-logopedico avviato a marzo, tenuto a cura dell’Esperto di Teatro Giuliano Ferri e della logopedista Giovanna Maggini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>