La Capitaneria di Porto di Pesaro diventa argomento didattico e tesi di laurea della facoltà di architettura del Politecnico di Milano

di 

6 giugno 2018

PESARO – Oggi gli studenti della facoltà di architettura del Politecnico di Milano, guidati dal titolare di cattedra Professor Massimo Novati sono arrivati a Pesaro per un’iniziativa di studio che avrà come tema la Capitaneria ed il porto. Questa iniziativa è collegata alla scelta fatta da due studentesse di presentare una tesi di laurea proprio sulla realtà portuale locale.

I ragazzi del Politecnico rimarranno in Capitaneria per circa tre giorni per approfondimenti didattici, per consultazione di documenti e per toccare con mano l’attuale trasformazione del porto e di tutte le attività economiche che nello stesso si svolgono. È un percorso di conoscenza che non si esclude possa proseguire con future iniziative contemplanti visite ad altri attori istituzionali competenti in materia portuale.

“Di questa iniziativa – dice il Comandante Silvestro Girgenti – Pesaro ed il suo porto ne devono andare orgogliosi, perché il Politecnico di Milano è una delle eccellenze della ricerca Italiana che potrà essere assunto a riferimento anche per possibili ulteriori collaborazioni”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un commento to “La Capitaneria di Porto di Pesaro diventa argomento didattico e tesi di laurea della facoltà di architettura del Politecnico di Milano”

  1. Mimmo scrive:

    Prima ancora, dovranno studiare come funziona tutto la massoneria a Pesaro !!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>