Sport, giochi e laboratori: da lunedì ripartono i Centri Estivi Escudo

di 

6 giugno 2018

Francesco Troiani*
PESARO – Lo scorso anno l’entusiasmo ha contagiato genitori e bambini grazie ai divertenti temi proposti. Con i “Pianeti” i bambini hanno imparato tutti i segreti dell’universo attraverso giochi e laboratori sull’astronomia; con il “Giro del mondo” Leo Marameo, la nostra simpatica mascotte, ha fatto girare il mondo alla scoperta delle tradizioni e delle usanze dei differenti paesi. Con i “Pirati” i bambini si sono immersi nell’epoca di mozzi e bucanieri, con giochi e prove in acqua per raggiungere il prezioso tesoro e infine il tema dei “Videogames” è stata una vera avventura tra il mondo reale e quello virtuale, alla scoperta di tanti famosi videogiochi, d’altri tempi.
Quest’anno da lunedì 11 giugno e per tutta l’estate, presso la suggestiva spiaggia ‘La Nella Beach Experience’, quattro nuovi temi faranno da cornice alle attività del Centri Estivi Escudo: i bambini dai 6 ai 12 anni resteranno affascinati e potranno divertirsi, motivati a mettersi in gioco, sfidando le proprie potenzialità in piena sicurezza e in un ambiente di solidi valori.
escudo 1Il tutto sempre all’insegna dell’entusiasmo e del gioco di squadra, due capisaldi delle attività della Escudo Asd. Immancabili saranno le grandi cacce al tesoro pensate e inserite in ciascun tema per festeggiare insieme i primi dieci anni dell’associazione.
Dal 2 luglio al 10 di agosto, per i più piccoli c’è il Tata Camp, un posto del tutto speciale dove i bimbi dai 3 ai 5 anni saranno accolti e seguiti da preparati animatori sociali.
Gli orari sono elastici e garantiscono l’accoglienza dalle 7:45 alle 9:00 e l’uscita entro le ore 13:30: il costo di questa prima fascia oraria è di soli 60 euro settimanali. La retta per le iscrizioni settimanali con pranzo al ristorante e uscita alle ore 15:30 invece è di 115 euro.
Ricordiamo che dall’11 al 29 giugno, attraverso il gioco e lo sport, grazie alla professionalità e al percorso linguistico della scuola Inlingua di Pesaro, i Centri Estivi Escudo propongono il Summer Camp: attività con insegnanti madrelingua sia per bambini che per ragazzi che desiderano allenare la conoscenza dell’inglese godendo a pieno dei benefici del mare.
Per info e iscrizioni: 3484120421 – escudo.asd@gmail.com
*Presidente Asd Escudo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>