Il ricco calendario dell’estate di Tavullia. Previsti due eventi mondiali: i campionati di tiro a volo e “Tavullia in Moto”

di 

9 giugno 2018

TAVULLIA – Un’estate ricca di eventi per Tavullia. L’assessorato al Turismo ha completato nelle settimane scorse il calendario delle iniziative che si terranno a Tavullia nella bella stagione. Sport, Cultura, Magia, Enogastronomia e ovviamente Motori. Non mancherà nulla. Da maggio a settembre, per bambini e adulti, decine di manifestazioni pensate per i tavulliesi ma anche per i visitatori provenienti da fuori. Tanti eventi che condurranno l’estate di Tavullia al grande evento in programma a fine agosto: i Mondiali di Tiro a Volo che si terranno a Rio Salso

Dopo le le lezioni “Appunti d’Arte” e il “Motogiro d’Italia” che si sono tenute nei giorni scorsi il primo appuntamento in programma è per il 13 giugno con la “Rio Run”: gara podistica non competitiva. In quel weekend, domenica 17 giugno, si terrà il primo “Motorday”. Un raduno motociclistico che attirerà nella “Terra dei Piloti e dei Motori” migliaia di appassionati che effettueranno uno splendido tour tra le bellezze del territorio. Luglio è invece il mese della “Notte Rosa” e Tavullia parteciperà al Capodanno dell’estate con le iniziative in programma per il 6 luglio, (tra cui il comico Agostino e il musicista Bruno Mercatelli) e con il concerto all’alba che si terrà l’8 luglio a Belvedere Fogliense. Nel weekend del 14-15 luglio torna, sempre a Belvedere Fogliense, l’appuntamento con la “Festa dell’estate”: arte, spettacoli, musica e gastronomia a cura della Pro Loco Fogliense. Il 21 luglio invece al campo sportivo di Babbucce la giornata è dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie con la “Festa dei Bambini” tra magia, giochi gonfiabili ed enogastronomia. Il mese chiuderà col botto grazie al “Castello Magico” che si terrà a Tavullia e sarà animato dalla scuola di magia per bambini, dagli spettacoli dei migliori maghi in circolazione (tra cui il campione del mondo: mago Pilou), dai mangiafuoco, i truccabimbi e tanto altro ancora. Agosto sarà il mese dei Mondiali di tiro a volo. Dopo la serata musicale con Agostino a Padiglione, in programma il 4 agosto, infatti sarà già ora di pensare all’evento mondiale organizzato dalla società San Martino di Rio Salso. Cerimonia di apertura fissata il 22 agosto mentre le gare si svolgeranno tra il 23 e il 26 agosto. Si tratta del campionato del mondo della specialità Compak Sporting assegnato all’Italia e alla famiglia Pacassoni. Una vetrina planetaria per Tavullia e il suo territorio. A settembre invece chiusura con il “Back in Fest” di Rio Salso (1 settembre) e soprattutto con “Tavullia in Moto” che si terrà, in occasione del Moto Gp di San Marino e della Riviera di Rimini al Misano World Circuit Marco Simoncelli, nel weekend del 6-7-8-9 settembre. Chiusura della stagione con le corse di mini moto il 16 settembre a Rio Salso e, ad ottobre, con la cicloturistica di Tavullia.

<<Un calendario evento ricco e di altissima qualità – premette l’assessore al Turismo e alla Cultura di Tavullia Patrizio Federici – Sport, Cultura, Arte, Magia, Enogastronomia: c’è tutto nella nostra offerta turistica. Senza contare che abbiamo due eventi di carattere mondiale che porteranno a Tavullia i riflettori internazionali. “Tavullia in Moto” nel weekend del Moto Gp di Misano è diventato ormai un appuntamento seguito dagli appassionati di tutto il mondo ma la novità di quest’anno sono i Mondiali di tiro a volo che porteranno a Tavullia i migliori interpreti planetari di questa disciplina. Due vetrine eccezionali per promuovere il territorio in giro per il mondo e per generare indotto economico per le attività. E poi tante iniziative importanti che richiameranno molti visitatori. Tra queste ricordo il primo raduno motociclistico del 17 giugno>>.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>