Giovani allenatori pesaresi in rampa di lancio: Luigi Di Spirito fra Milan Camp e Federazione Sammarinese

Luigi Di Spirito

Luigi Di Spirito

PESARO – Giovani allenatori in rampa di lancio: è il caso del pesarese Luigi Di Spirito che, ad appena 29 anni, potrebbe “esportare” le sue competenze tecniche all’estero. Diverse le proposte – una addirittura dalla Cina – per un ragazzo formatosi nel Villa San Martino da allenatore del settore giovanile ad appena 18 anni in un percorso di formazione tecnica impreziosito anche dai consigli in tema di preparazione atletica di Matteo Panichi, attuale preparatore della Nazionale Italiana di Basket.

Da tre anni Di Spirito, da tutti ribattezzato col nomignolo di “Lullo”, collabora con il Milan nella realizzazione dei camp estivi assieme a Fast Eventi (Milan City Camp che per l’edizione 2018 verrà replicato a Santa Maria dell’Arzilla dall’1 al 6 luglio) e da cinque anni è allenatore presso la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio con riferimento alle categorie Under 8, Under 10 e Under 12 partecipando a diversi progetti scuola-sport legati anche all’alfabetizzazione motoria in diversi istituti scolastici italiane e in quelle sammarinesi attraverso il progetto “Giochiamo allo Sport”. Progetti che sono valsi a Di Spirito diversi attestati di riconoscimenti da Figc, Coni e Cons (Comitato Olimpico Sammarinese) e che ora potrebbero aprirgli nuove opportunità professionali oltre i confini nazionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>