Grande festa per i 50 anni del Tavoleto Calcio

di 

29 giugno 2018

Tavoleto calcioTAVOLETO – Nozze d’oro per il Tavoleto calcio. Era il 4 ottobre 1968 quando la squadra del presidente Enrico Bocchini e del segretario Diego Federici venne affiliata alla Figc partecipando al campionato di Terza categoria. Ecco che domani, per ricordare i 50 anni della propria storia, sarà festa grande. Verrà celebrata una meravigliosa avventura, arrivata all’apice nel 2008-2009 con la conquista della Promozione, resa possibile dalla passione del disinteressato interesse di tanti presidenti e ancor più dirigenti, oltre che da oltre 500 calciatori.

Il «Tavoleto Day» si svolgerà su più piani. Nel tempio del calcio ci si cimenterà con qualche calcio alla palla o con un sorso di prosecco. Sarà l’occasione per riabbracciarsi tra compagni di squadra, magari a distanza di qualche decennio dall’ultima doccia fatta insieme. Poi, alla sera, tutti in piazza. Nel luogo dove si sono festeggiate promozioni e piante retrocessioni. Lì la Pro loco preparerà una cena aperta a tutti, durante la quale sarà possibile rivedere filmati storici e ripercorrere le fasi salienti della storia calcistica di Tavoleto, direttamente dalla voce dei protagonisti. L’obiettivo finale sarà raccogliere tutte queste storie e, soprattutto, tutte queste emozioni in un libro che dovrebbe essere pronto a fine della prossima stagione calcistica, la stagione del cinquantennio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>