“Frammenti”, domenica 1 luglio a Mombaroccio si inaugura la mostra personale di Marisa Cesanelli

di 

30 giugno 2018

Opera di Marisa Cesanelli mostra d'arte FRAMMENTIa MombaroccioMOMBAROCCIO – Verrà inaugurata domenica 1 luglio, alle ore 12, nella Chiesa di San Marco a Mombaroccio, la mostra “Frammenti” della pittrice Marisa Cesanelli, alla presenza del vicesindaco di Mombaroccio Mauro Ferri, del presidente della Pro loco Damiano Bartocetti e della curatrice Lucia Spagnuolo, con introduzione di Lorenzo Fattori, presentazione critica di Maria Giuseppina Coppola e Daniele Taddei e lettura di poesie di Mario Monachesi interpretate da Gabriella Cesca.

Si tratta del secondo appuntamento della staffetta d’arte contemporanea “Arte non stop”, quest’anno tutta al femminile, promossa dalla pro loco di Mombaroccio con i patrocini del Comune e della Provincia di Pesaro e Urbino.

Marisa Cesanelli nasce a Macerata, dove nel 1977 si diploma all’Accademia di Belle Arti, sezione pittura, come allieva del maestro Remo Brindisi. Da Civitanova Marche, dove vive e opera, dà vita ad una riflessione artistica che sovrappone fasi creative e momenti sperimentali differenti da cui sfociano innovazione ed originalità. Il suo linguaggio figurativo abbraccia tanti aspetti della tradizione pittorica in sé, accostando ad essi anche l’uso di materiali di recupero. Negli anni ha esercitato costantemente l’attività di pittrice collezionando numerose partecipazioni a mostre e manifestazioni artistiche. creazione di opere d’arte.

La mostra “Frammenti”, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 29 luglio, con orario 9.30-12.30 e 15.30-19 (aperture straordinarie potranno essere richieste al numero 0721 470799 o via e-mail a: proloco_mombaroccio@libero.it). Ulteriori info su www.prolocomombaroccio.it, dove periodicamente verranno pubblicate le informazione dei singoli eventi. Per iscriversi alla mailing list e rimanere informati su tutte le iniziative d’arte contemporanea scrivere a: lorenzo@candelara.com

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>