Animavì, emozioni con Marcorè e mercoledì scatta il Festival con Manfredo Manfredi

di 

10 luglio 2018

animavi-marcore-luglio2018PERGOLA – Un preludio carico di emozioni e da mercoledì 11 Animavì, primo festival al mondo dedicato all’animazione poetica e d’autore, entra nel vivo.
E’ stata una serata genuina, emozionante e divertente quella che ha visto ospite Neri Marcorè, artista a tutto tondo e ambasciatore delle Marche,
L’arrivo in Ape, guidato da Veraldo, la partita a briscola, imitazioni, canzoni ma anche messaggi chiari e forti, dialogando amabilmente con Simone Massi tra un bicchiere di vino e una fetta di ciambellone. In tantissimi hanno riempito il giardino di Casa Godio per oltre due ore intense di spettacolo, tra musica e poesia, Marche e ricordi. Ad attenderlo sul palco il direttore artistico Simone Massi, quello organizzativo Mattia Priori, il duo Aquaramata che ha animato con la loro musica rurale-dialettale, la signora Rita e la sua sfoglia rigorosamente fatta a mano, Enzo al tavolo con il mazzo di carte, il bucato steso. Uno spaccato di una civiltà contadina spesso e volentieri protagonista dei capolavori di Massi.
Tra Massi e Marcorè una chiacchierata che ha toccato tanti temi, dall’infanzia a RisorgiMarche, e non sono mancate le imitazioni dell’artista e anche qualche canzone.
animavi-marcore-luglio2018-6Al termine Priori ha omaggiato Marcorè del Premio speciale ‘Ars Animae – Animavì 2018′.
Tanti i complimenti del pubblico agli organizzatori per il piacevole incontro. E domani, mercoledì 11, alle 20.30, sempre nella splendida cornice del giardino di Casa Godio, con Manfredo Manfredi, pioniere italiano del cinema di animazione, vincitore di un Nastro d’argento e autore della sigla dell’indimenticabile Carosello, prenderà il via il Festival. Manfredi verrà omaggiato del Bronzo Dorato all’arte animata. Manfredi è anche membro della giuria di Animavì. Durante la serata, arricchita dalle note del musicista Andrea Arnoldi, saranno proiettati, come in tutte le altre, quattro film per il concorso internazionale e due per il concorso scuola.
Già dalle 18 il pubblico potrà intrattenersi nell’area FuoriFestival, dove sarà possibile anche degustare tipicità locali. Biglietti acquistabili su liveticket.it. Informazioni: animavi.org.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>