La staffetta del Bianchello, sesta tappa alla Cantina Lucarelli di Cartoceto

Questo slideshow richiede JavaScript.

CARTOCETO – Una cantina storica per la produzione di Bianchello del Metauro è sicuramente quella di Roberto Lucarelli nel Comune di Cartoceto ed è proprio qui che si svolgerà la sesta tappa della Staffetta del Bianchello. L’appuntamento è per sabato 14 luglio con un programma all’insegna della natura e del gusto. La Staffetta del Bianchello di Sara Bracci è curata dall’Associazione Italiana Sommelier, da AIS Marche e AIS Urbino Montefeltro in collaborazione con l’Associazione Camminando sui tuoi passi.

Tutto pronto per la 6° tappa della Staffetta del Bianchello che sabato 14 luglio approderà alla Cantina Lucarelli di Cartoceto. Alle ore 18.30 ci si incontrerà in cantina per la classica passeggiata tra le vigne, come amava fare la nostra amica Sara Bracci di cui, attraverso questo progetto ripercorriamo i passi. La serata proseguirà alle ore 19.30 con una verticale condotta dal Delegato AIS di Urbino Montefeltro Raffaele Papi, grazie alla quale si degusteranno: Colli Pesaresi Sangiovese Riserva (annate 2003 2004 2006 2007 2010). Alle ore 20.00 si svolgerà un brindisi di benvenuto a tutti gli ospiti con lo Spumante Esther, uno spumante Metodo Martinotti, ottenuto da Uve Bianchello 50% e Chardonnay 50%, fresco e brioso, oltre che versatile. Alle ore 20.30 saranno di scena le isole del gusto, costitute dai piatti di pesce dei marinai riminesi, i salumi dellAzienda Bonci, i formaggi dellazienda Cau&Spada, le carni nostrane alla brace e la verdura di stagione dellAzienda il Gelso. La serata si concluderà alle ore 21:30 con i canti dedicati al vino di Claudio Tombini e Enzo Vecchiarelli. Tutta la serata sarà trasmessa in diretta da dio Esmeralda.

*Per partecipare a L’Altra Staffetta e alla Staffetta del Bianchello è necessario aderire all’Associazione Camminando sui Tuoi passi al costo di 5 euro.

Info: Raffaele Papi 3486416335
Prenotazioni via msg whatsapp: 3668132863

Indicare se vegetariani

Le prossime tappe

Lunedì 16 luglio, Azienda Agricola Selvagrossa, Borgo Santa Maria, Pesaro
Venerdì 20 luglio Azienda Agricola Pandolfi Orsini, San Lorenzo in Campo
Domenica 22 luglio, Tenuta Santi Giacomo e Filippo, Urbino
Venerdì 27 luglio Azienda Agricola Di Sante, Fano
Lunedì 30 luglio, Azienda Agricola Paolo e Carlo, Montefelcino
Venerdì 1 agosto, Azienda Agricola Il Conventino, Monteciccardo
Sabato 4 agosto, Fattoria Villa Ligi, Pergola
Giovedì 9 agosto, Azienda Vinicola Crespaia, Loc. Prelato, Fano
Domenica 12 agosto, Azienda Agricola Terre di Giove, Monte Giove, Fano
Venerdi 17 agosto, Azienda Vinicola Vitali, Sant’Andrea in Villis, Pesaro
Mercoledi 22 agosto, Azienda Agraria Guerrieri, Piagge
Sabato 1 settembre, Cantina Cignano, Isola di Fano
Giovedi 6 settembre, Cantina Cà Le Suore, Cagli
Sabato 8 settembre, Azienda Agricola Pagliari Gabriele, Montefelcino
Sabato 15 settembre, Azienda Agricola Fiorini, Barchi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>