A Belvedere Fogliense la 26^ edizione della Festa dell’Estate

Festa dell'EstateTAVULLIA – L’Estate entra nel vivo e a Tavullia arriva la “Festa dell’Estate” (sabato 14 e domenica 15 luglio). La manifestazione, giunta ormai alla 26esima edizione, è organizzata dalla Pro Loco Fogliense con la collaborazione del Comune di Tavullia e il sostegno della Regione Marche. Una Festa tra Arte, Cultura, Spettacoli e Gastronomia. L’appuntamento richiama ogni anno migliaia di persone ricreando, nell’antico borgo, un’atmosfera festosa e famigliare grazie agli spettacoli degli artisti di strada, gli show musicali, i mercatini artigianali locali, le mostre fotografiche, l’esposizione di pittura, le animazioni per i bambini, lo spazio “apericena” e i piatti della tradizione culinaria locale. Sullo sfondo un panorama mozzafiato che dal Montefeltro scende al mare Adriatico. Insomma un weekend per giovani e famiglie nel borgo di Belvedere Fogliense valorizzato, nel corso di questa legislatura, dall’intervento di riqualificazione della scalinata realizzato dall’amministrazione comunale. “Un’iniziativa che ogni anno richiama migliaia di persone in un’atmosfera famigliare con possibilità di ammirare dalle mura del castello un panorama straordinario che va dal Montefeltro fino a scendere al mare Adriatico – spiega l’assessore alla Cultura di Tavullia Patrizio Federici – La Pro Loco Fogliense ha organizzato un programma ricco che piacerà a tutti i target. Dai bambini, ai giovani fino agli adulti”.

IL PROGRAMMA

Sabato 14 Luglio

Dalle 18: “Mercatini artigianali” e “Stand enogastronomici”, “Siamo nel paese” di mastro Geppetto con il falegname Francesco Bartolucci, il “Giardino delle Meraviglie” spazio creativo, lettura e laboratori per i più piccoli, “Aperiflower” con degustazioni, stuzzichini e live music (a seguire “after dinner”), Mostra fotografica a cura di associazione “Spazio Tempo”, animazione per bambini (trucca bimbi, bolle giganti, Filo il Trampoliere), mostra di pittura (Graziella Pozzi, Adelaide Gioci, Giannino Calcagnini, Alfredo Pavone). Dalle 20: Orchestra “Bruno Mercatelli”. Dalle 20.30: Musica da ascolto Tania Cervellieri (voce) e Simone Nobili (chitarra). Dalle 21: Spettacolo comico di Bicio. Dalle 21.30: Spettacolo di strada con il giocoliere Kalù Luca Puzio. Dalle 22.30: concerto Radio Banda.

 Domenica 15 Luglio

Dalle 17: “Mercatini artigianali” e “Stand enogastronomici”, “Il Giardino delle Meraviglie”, “Siamo nel Paese” di mastro Geppetto, Animazione per bambini, Mostra di Pittura, Mostra fotografica a cura di associazione “Spazio Tempo”, “Aperiflower”. Dalle 19.30: esibizione di ballo (spettacolo di salsa portoricana a cura di associazione sportiva dilettantistica Pasion Latina Dance e Fitness). Dalle 20: Musica da ballo (la grande orchestra “La Tradizione”), Musica da ascolto (il duo acustico “Emotion Travel”). Dalle 21: Spettacolo di strada con il giocoliere Kalù Luca Puzio e “Aperiflower”

L’ingresso è gratuito. Previsto un servizio di bus navetta

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>