Domenica sul Nerone torna “La Festa della Montagna”

festa della montagnaAPECCHIO – Domenica 15 luglio l’appuntamento è con La Festa della Montagna sul Monte Nerone. Per gli amanti della natura una giornata da vivere all’insegna della montagna tra stand gastronomici, passeggiate, arrampicate, gare sportive di tiro con l’arco e parapendio, respirando l’aria pura di montagna ed ammirando gli incantevoli paesaggi.

Le Pro-Loco di Apecchio, Pianello, Piobbico e Serravalle di Carda, unite dal 2006 nell’Associazione Pro-Nerone con l’obiettivo di realizzare iniziative di valorizzazione della montagna in tutti i suoi aspetti, organizzano anche quest’anno la Festa della Montagna. Un’iniziativa che rappresenta un vero è proprio tributo alla vita di montagna passando per tutta una serie di attività ludiche e ricreative coinvolgenti soprattutto per le giovani generazioni.

Sono infatti i giovani membri di queste Pro Loco ad organizzare le mille attività che domenica prossima attenderanno i convenuti. La “Festa della montagna”, ogni anno, a luglio, attira numerosi di appassionati di vita all’aria aperta, nella splendida cornice del maestoso Monte Nerone, con l’intento di apprezzare e conoscere un patrimonio a volte ancora poco conosciuto.

Tutte le attività collaterali previste durante la manifestazione coinvolgeranno tutte le Pro-Loco aderenti all’Associazione Pro-Nerone. Si partirà alle ore 9.00 di domenica prossima, nella zona delle Festa, con una Passseggiata condotta dal Cai di Pesaro della durata di 3 ore ( da prenotare al 3341388409).

Alle 12.00 si apriranno gli stand gastronomici con i piatti simbolo della tradizione locale come la polenta alla carbonara e le lumache, la coratella e la porchetta. Durante tutta la giornata sono previste escursioni in grotta e attività speleo-didattiche guidate da esperti, esibizioni in parapendio, spettacoli con aquiloni, parete per l’ arrampicata libera e infine le lunghe e salutari passeggiate nella montagna, mai sentita così vicina ed amica come in questo giorno.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>