Un gioiello per celebrare Rossini: FOTO

PESARO – In occasione del 150esimo anniversario della morte di Gioachino Rossini, Pesaro, città della musica, è impegnata a celebrare il grande compositore. Della Rovere ha pensato di dare un suo piccolo contributo, realizzando alcuni gioielli ispirati alla sua musica e in particolare al titolo di una sua opera, “La Pietra Del Paragone”.

Quello che vedete è il primo di questi gioielli, che si riaggancia al logo #WePesaro. E’ stato presentato sabato in occasione di una iniziativa dedicata a Rossini, organizzata presso i Musei Civici da Raffaele De Feo, con il patrocinio del Comune di Pesaro, intitolata “L’Armonia dei Sensi”. Nel corso della serata il gioiello è stato indossato, insieme all’abito della stilista pesarese Gloria Bellardi, dalla modella Camilla Rupalti. E’ stato prodotto in edizione limitata ed è in vendita esclusivamente presso i negozi Della Rovere di Mondavio e Pesaro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>