Calcio, dal Gs Muraglia 15 borse sport per ragazzi provenienti da famiglie meno abbienti

di 

8 agosto 2018

Calcio giovanile al campo della società Vismara-Cattabrighe

Calcio giovanile al campo della società Vismara-Cattabrighe

PESARO – Sport sì e per tutti. Non tutte le famiglie possono farsi carico delle quote di partecipazione ad una scuola di calcio, uno degli  sport  più  amati dai ragazzi. Per questo motivo il G.S. Muraglia calcio, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali e l’Ats 1 hanno emesso un bando per l’assegnazione di 15 borse sportive per la stagione  2018-2019.

Requisiti necessari per poter presentare domanda di ammissione: residenza nel comune di Pesaro e dichiarazione sostitutiva unica con valore Isee pari o inferiore a 8.107,50 euro.

A parità di condizioni verranno favoriti i nuclei familiari già in carico ai servizi sociali, le famiglie monogenitoriali e le famiglie numerose da tre a più figli.

E’ possibile scaricare e consultare il bando dal sito: www.ssdmuraglia.it.

Le domande potranno essere spedite per posta o recapitate a mano all’indirizzo  G.S. Muraglia SSD , via Garrone S.N., 61122 Pesaro, oppure potranno essere  inviate via fax al n. 0721.53603 o tramite  e-mail all’indirizzo: ssd.muraglia@gmail.com  entro il 31 agosto 2018.

Con le Borse di Sport  2018/19  il G.S. Muraglia intende continuare un percorso sociale di sostegno alle famiglie basato su una serie di interventi specifici e diretti al rafforzamento di tematiche familiari , sviluppato in sinergia con l’associazione di volontariato Alè Muraglia“. Le borse di Sport rientrano nell’ottica di azioni mirate al coinvolgimento dei minori in attività sportive che permettono la propria realizzazione personale basata  sui principi dell’etica, della partecipazione e della condivisione.

L’iniziativa  ha avuto il sostegno del Comune di Pesaro attraverso gli assessorati allo Sport, ai Servizi Sociali e allo Sviluppo e Opportunità, che mediante le loro strutture organizzative contribuiscono al coordinamento e alla promozione di questo innovativo progetto di inclusione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>