Tennis, il 15enne pesarese Luca Nardi conquista Praga: trionfo al “Thun Czech Junior Open 2018″

di 

10 settembre 2018

PRAGA (Repubblica Ceca) –  Luca Nardi è il re del “Thun Czech Junior Open 2018,” torneo ITF under 18 che si svolge ogni anno a Praga, in Repubblica Ceca. Grandissimo successo in finale, domenica 9 settembre, contro il lussemburghese Chris Rudesh, regolato con il punteggio di  6-2 6-2 . Un match dominato dall’inizio alla fine dal talento pesarese che a 15 anni festeggia il suo primo successo in un Itf di grado 2. Sabato in semifinale aveva battuto il danese Holger Vitus Nodskov Rune testa di serie numero 1 e campione d’Europa in carica, con il punteggio di 5/7, 6/4, 7/6.

Per Luca, classe 2003, questo è uno dei titoli più importanti conquistati fin qui, insieme alla vittoria di qualche anno fa al “Les petit As”, il campionato mondiale under 14 riservato alle migliori racchette junior. Complimenti a Luca e ai  suoi maestri Francesco Sani, Gabriele Costantini, Luca Sbrascini, Roberto Antonini ed al preparatore atletico Enzo Vagnini. Un risultato eccezionale per tutto il movimento tennistico marchigiano e italiano. Il tennista del TC Baratoff però non può permettersi di fermarsi perché da domani sarà impegnato a Palermo ad un torneo ITF di grado 3.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>