Mazzaferro, si rompe condotta idrica in via A. Grandi. Il sindaco: “Lavori di ripristino e messa in sicurezza subito”

di 

17 settembre 2018

Maurizio Gambini (foto tratta da Fb)

Maurizio Gambini

URBINO – In via Achille Grandi, nel quartiere di Mazzaferro, si è verificato un notevole cedimento stradale dovuto alla rottura di una condotta sotterranea dell’acqua.

Il sindaco Maurizio Gambini, insieme ai tecnici comunali e di Marche Multiservizi, ha fatto un sopralluogo nei giorni scorsi per verificare la situazione e decidere il tipo di interevento da svolgere per ripristinare l’assetto stradale e mettere in sicurezza il versante sottostante, situato di fronte alla scuola primaria di Mazzaferro.

“L’intervento – spiega il sindaco – sarà piuttosto consistente, perché riguarderà la realizzazione di opere strutturali e non soltanto il rifacimento dell’asfalto del tratto in questione, che, al momento, presenta avvallamenti causati dalla rottura della condotta idrica. Occorrerà, infatti, provvedere anche alla riparazione dei sottoservizi e alla costruzione, nella scarpata sottostante, di un nuovo muro di sostegno più resistente e adeguato rispetto a quello attuale. Purtroppo, con l’avvio del nuovo anno scolastico, ci potranno essere dei disagi durante gli orari di entrata e uscita della scuola, ma i lavori sono necessari per la messa in sicurezza complessiva della strada, per questo chiediamo a genitori, docenti e personale scolastico un po’ di pazienza in questo primo mese di attività. L’impegno dell’Amministrazione sarà massimo per garantire la realizzazione dell’intervento nei tempi più rapidi possibili”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>