Anche l’Ipsia Benelli alla 64esima Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali

PESARO – In questi giorni la centrale Piazza del Popolo di Pesaro si trova inebriata da una ventata di profumi e colori per l’annuale Mostra Mercato dei Fiori e delle Piante Ornamentali nella sua 64aedizione.

Fra i tanti stand ci sono anche quelli di due scuole: dell’Istituto Agrario “Cecchi” e dell’IPSIA “Benelli”.

Se l’Istituto Agrario, si trova in uno dei suoi habitat naturali, perché l’IPSIA “G. Benelli” è presente?

In effetti non tutti sanno che al Benelli non esistono solo i corsi di Meccanica e di Elettronica nelle varie ramificazioni, non esiste solo il corso di Odontotecnica e di Ottica, ma anche uno di Produzioni Industriali e Artigianali rivolto, in particolare, al mondo della cosmesi. I nostri studenti dopo aver raggiunto la qualifica di Acconciatori ed Estetiste nel terzo anno, si dedicano in quarta e quinta, alla creazione di diversi prodotti correlati alla loro qualifica: creme per il corpo, per il viso, saponette, shampoo e bagnoschiuma, tutto fatto rigorosamente con prodotti naturali, alla lavanda, alla rosa, alla menta, eccetera.

Ed ecco così spiegato l’arcano della presenza dell’Istituto “Benelli” alla Mostra!

“E vi aspettiamo numerosi a visitare il nostro stand ed ascoltare inostri ragazzi che illustreranno il loro Corso e le loro produzioni cosmetiche”, l’invito di Adriano Bocchicchio, insegnante dell’Ipsia Benelli attivissimo per gli studenti della scuola.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>