Al ‘Mwc’ di Misano lo spettacolo del Race Weekend del Peroni Group

gp 2MISANO ADRIATICO – Inizia oggi sabato, al “Marco Simoncelli” di Misano, il nono appuntamento dei campionati automobilistici gestiti dal Gruppo Peroni Race, l’organizzazione romana nata dal “Promoter” per eccellenza Sergio Peroni, che da oltre trenta anni regala emozioni a piloti ed appassionati. Dopo l’appuntamento primaverile di maggio, i “Race week end Peroni”, ritornano in riva all’ Adriatico per la prova decisiva all’ assegnazione dei titoli nelle varie specialità messe “in pista” dall’organizzazione capitolina. La gara clou è senz’altro la “3 Ore Endurance”, che vedrà la bandiera a scacchi, accompagnata dallo spettacolo pirotecnico, poco prima della mezzanotte, dopo aver entusiasmato con il fascino della notturna. La “3 Ore”, dove sono protagoniste le vetture Sport e le Super Car della Categoria Gran Turismo, fa da antipasto all’ appuntamento storico della “6 Ore di Roma” sul Circuito di Vallelunga, dove ogni anno a novembre si assegna il titolo “Endurance”. All’ ultimo decisivo round è invece la “Coppa Italia Turismo”, che vede, nella 1^ Divisione. gli equipaggi Fabiani-Piccin (Honda Civic TCR) e Barbolini -Bergonzini (Seat Leon TCR), giocarsi il tutto per tutto visto il sol punto che li divide in classifica. Più tranquilla la situazione nella 2^ Divisione, dove a Raffaele Lissignoli con la sua Renault Clio, è sufficiente vedere la bandiera a scacchi nelle due manche di gara, per aggiudicarsi il titolo.

Si preannuncia altamente spettacolare anche la “Novecentoundici Race Cup” riservata come si può intuire alle evoluzioni dei modelli dello storico marchio di Stoccarda, che da oltre cinquanta anni miete successi in tutte le specialità del Motorsport. Qui sono addirittura in quattro gli equipaggi in lizza per il titolo, anche se un piccolo vantaggio può favorire gli attuali leader Merendino-Guttadauro, che però non possono permettersi errori, visto la forza degli inseguitori gli agguerriti De Bellis, la coppia Sapino- Sarcinelli e l’altro “solitario” alla guida Alessandro Mazzolini con la potente 997 GT3. Da ammirare anche lo spettacolo del “Master Tricolore Prototipi”, anche se il titolo nella Classe Sport è già andato a Michele Liguori, sarà l’assegnazione del titolo ancora in palio nella classe “Young Timer”, a fornire mordente alle due gare in programma. Del ricco programma fanno parte anche la ”Clio  Cup Italia” e  la” Lotus Cup” Come recita un noto spot televisivo- non finisce qui– alludiamo a due Campionati “must” della Peroni Race: l’Italiano Autostoriche e l’ Alfa Revival Cup. Oggi la giornata è dedicata alle prove delle varie categorie, in attesa della “3 Ore Endurance” che scatterà alle 20,30. Domani tutte le gare a partire dalle 8,30 per una domenica di spettacolo: quello del “Peroni Race Week End”. Biglietto unico a 10 Euro per oggi e domani, valido anche per il Paddock, mentre per il programma completo e gli orari delle gare suggeriamo di consultare il sito www.misanoworldcircuit.com o gruppoperonirace.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>