Vigile del fuoco in mountain bike finisce nella scarpata: salvato dai colleghi di Urbino. Le FOTO

di 

2 dicembre 2018

CESANE – Paura sulle Cesane di Urbino, dove è rimasto ferito un 43enne. L’uomo, vigile del fuoco originario di Urbino ma in servizio a Bologna, è caduto in una scarpata mentre era intento a fare un’escursione in mountain bike. I compagni di escursione hanno subito chiamato i pompieri, dando le coordinate del luogo dove si era materializzato l’incidente. La squadra di Urbino, giunta in men che non si dica, hanno soccorso il collega infortunato, assicurandolo su una tavola spinale, vericcellandolo e recuperandolo dal luogo impervio dove era finito.

In un primo momento si pensava avesse rotto anche il bacino, così è stata chiamata l’eliambulanza. Per farla avvicinare, i vigili del fuoco di Urbino hanno pulito l’area, assicurato il 43enne al verricello dell’elicottero che lo ha portato in Ancona, all’ospedale regionale di Torrette, dove comunque non versa in gravi condizioni. Certo, ha riportato la frattura del femore, ma l’urto contro un sasso poteva avere conseguenza ben più gravi per un uomo che non era certo uno sprovveduto della mountain bike, avendo anche vinto diverse gare a cui ha partecipato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>