“Le professioni turistiche e il mercato del lavoro”: evento tenuto alla Confcommercio

di 

21 dicembre 2018

Amerigo Varotti e la Confcommercio

Amerigo Varotti e la Confcommercio

PESARO – Giovedì 13 dicembre si è svolto presso la sede di Confcommercio Pesaro e Urbino, il seminario “Le professioni turistiche e il mercato del lavoro” . L’evento organizzato dalla Fondazione ITS – Turismo Marche, è stato un momento di confronto e riflessione sia con le imprese del territorio che con gli allievi frequentanti i corsi ITS sulle importanti possibilità di inserimento occupazionale che offre il mondo del Turismo nella nostra Regione Marche ma anche a livello nazionale ed internazionale.

Il nuovo programma formativo professionale ITS 4.0 ha come obiettivo quello di creare un ponte tra formazione e impresa. Il progetto sviluppato dal team degli allievi ITS intitolato “Travel Agency 4.0” si è basato sulla progettazione creativa e innovativa del punto vendita del futuro in grado di fornire assistenza personalizzata attraverso l’interazione con le nuove tecnologie (realtà virtuale, aumentata,…) che permettono al cliente di acquisire informazioni e far assaporare le emozioni del viaggio ancor prima di partire.

E’ intervenuto il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti che riportando i dati della camera di commercio ha confermato come il settore del Turismo sia crescita non solo in termini di imprese alberghiere ma anche in termini di nuove attività di servizi che appartengono al mondo del turismo, sottolineando però come la regione Marche ha ancora delle lacune evidenti sul fronte della promozione e della comunicazione turistica. A conclusione del seminario sono stati consegnati gli attestati agli allievi del corso ITS “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico ricettive”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>