Il Concerto dell’Epifania del coro San Carlo di Pesaro: domenica alla Cattedrale di Santa Maria Assunta

di 

3 gennaio 2019

Il coro San Carlo di Pesaro

Il coro San Carlo di Pesaro

PESARO – Il coro San Carlo di Pesaro con immenso piacere invita la cittadinanza tutta al tradizionale “Concerto dell’Epifania” che, si terrà presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta in via Rossini, domenica 6 gennaio alle ore 16.30.

Come ogni volta accade, il Coro San Carlo è lieto di proporre un programma tutto nuovo e con molte prime esecuzioni assolute nella nostra città.

Sarà possibile ascoltare un excursus all’interno di pagine di musica sacra inusuali e di grande suggestione.

Accompagnato dal grande Organo Tamburini a tre manuali della Cattedrale di Santa Maria Assunta, il coro San Carlo si presenterà in una veste inedita per il pubblico dell’Epifania, dove l’intreccio sonoro voci-strumenti assicurerà momenti altamente suggestivi, maestosi e di raffinata elevazione spirituale nell’interpretazione di testi, tratti da celebri salmi e preghiere tradizionali.

Il programma proposto inquadra diverse aree stilistiche, in un ponte ideale che lega Europa, Americhe e Medio Oriente nel sincero auspicio che la musica possa unire oltre ogni diversità.

La direzione dell’intera compagine sarà affidata alla bacchetta del M° Salvatore Francavilla.

All’organo il maestro Claudio Colapinto.

Il concerto viene effettuato grazie al prezioso sostegno dell’Istituto Ottico Ciaroni.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: corosancarlo@gmail.com, 340.6173342.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>