Vallefoglia, il ristrutturato Museo della Mezzadria si apre al pubblico e alle scuole

di 

16 gennaio 2019

museo mezzadriaVALLEFOGLIA – In data 21 dicembre 2018 è stato inaugurato il “Museo della Mezzadria” in località Pontevecchio di Vallefoglia, allestito nello stabile di epoca medioevale che un tempo forniva energia elettrica alla zona ed era adibito a Mulino del grano.

Il Museo, già ristrutturato grazie ad un intervento congiunto del Comune e della Provincia, enti proprietari, raccoglie una preziosa collezione di attrezzi agricoli, datati fine ottocento-inizi novecento, donati da un appassionato collezionista pesarese.

Ora il museo si apre alle visite scolastiche offrendo un’opportunità per far riscoprire ad alunni e docenti usi e costumi di un recente passato.

Il Museo della Mezzadria è aperto su prenotazione con ingresso libero e visite guidate gratuite. Per info e prenotazioni è possibile chiamare e/o inviare un messaggio ai seguenti recapiti: tel. 0721/496272-496254 – email: cultura@comune.vallefoqlia.pu.it; partecipate@comune.vallefoglia.pu.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>