Sabato in Piazza del Popolo la performance artistica “Rossini a cubi” di Giovanni Contardi

bikes_@jermcohenSep.14.2018PESARO – Sabato 26 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, in piazza del Popolo, si terrà la performance Rossini “a cubi”, dell’artista pesarese Giovanni Contardi specializzato nell’arte di realizzare il ritratto di personaggi famosi con l’utilizzo della tecnica “pixel” tramite i 6 colori del cubo di Rubik.

Contardi utilizzerà ben 750 cubi di Rubik che, posizionati uno accanto all’altro, andranno a disegnare il volto-ritratto di Gioachino Rossini.

Dopo aver vissuto e affinato la sua arte negli ultimi quattro anni in Australia, precisamente a Melbourne, Giovanni Contardi si trasferirà a fine mese negli Stati Uniti, dove ha firmato un contratto con una galleria prestigiosa a New York (Gallery104 in Broadway, TriBeca).

La performance di sabato 26 gennaio in piazza del Popolo sarà video-ripresa e proiettata live per dar modo a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza diretta assieme all’artista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>