Domenica le primarie del Pd: ecco tutti i candidati e i seggi del collegio Pesaro-Urbino

Giovanni Gostoli

Giovanni Gostoli

PESARO – Sabato scorso nel corso della conferenza stampa indetta presso la sede regionale del Partito Democratico delle Marche, dov’è intervenuto il Segretario Regionale Giovanni Gostoli, sono stati presentati tutti i seggi delle Marche in cui i cittadini potranno votare domenica 3 marzo dalle 8 alle 20. Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti: sono i candidati per la corsa alla segreteria nazionale Pd. È possibile trovare il proprio seggio del comune o quartiere di residenza sul sito web www.pdmarche.it .

“Sono primarie per l’Italia e per l’Europa. Aperte a tutti coloro che vogliono dare vita a una costituente di popolo per l’alternativa. Più grande sarà la partecipazione tanto più forza avrà il nuovo inizio”. Parole del segretario Pd Marche, Giovanni Gostoli.

“Oramai sono trascorsi diversi mesi dalla nascita del governo “gialloverde” Lega e M5S. I primi tempi sono sempre più semplici per chi vince le elezioni, non per chi perde – aggiunge Gostoli – Giorno dopo giorno, però, è più chiaro che c’è in gioco il presente e il futuro dell’Italia. È tempo di reagire a un governo che conduce indietro il Paese.

“Sempre più italiani ritengono poco e per niente efficace l’azione del governo. In tanti sono preoccupati per un Paese che è sempre più povero e isolato. Lega-M5S avevano promesso il “boom economico”. Invece l’Italia è entrata in recessione dopo 14 trimestri consecutivi di crescita. Dovevano abolire la povertà ed hanno abolito la crescita – prosegue il segretario regionale Pd – Si sapeva che l’economia globale, non solo italiana, avrebbe rallentato. Il problema è che la legge di bilancio del governo Lega-M5S peggiorerà la situazione: meno investimenti pubblici, più tasse, niente politiche per il lavoro. A pagare sarà il ceto medio, le famiglie, le imprese, i giovani. Sono passati da “prima gli italiani” a ultimi in Europa per le previsioni di crescita economica. Sarà un problema anche per le Marche, forse più di altre regioni, perché già segnate dalla crisi più difficile della storia ma anche dal terremoto più drammatico di sempre”.

“Nel risveglio di tante piazze del Paese e nell’opinione pubblica cresce il desiderio di un’alternativa a questo governo – conclude Gostoli – Il Pd è l’unica vera opposizione, ma non basta la la critica delle cose che non funzionano. Occorre fare di più: costruire un nuovo progetto politico per un’alternativa, anche culturale. Ricostruire una speranza possibile per l’Italia e riconquistare con umiltà la fiducia delle persone”.

Infine, conclude Gostoli: “Grazie di cuore ai mille i volontari per passione impegnati in oltre 220 seggi in tutte le Marche. È merito loro se è possibile questa straordinaria giornata di democrazia”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di seguito l’elenco completo dei candidati del collegio Pesaro -Urbino a sostegno delle liste presentate:

 MAURIZIO MARTINA – Lista “Fianco a Fianco – Martina Segretario”:

CANDIDATO
Minardi Renato Claudio
Morani Alessia
Briglia Rito
Monticelli Giorgia
Vichi Gianluca
Fabbri Maria Luisa
Passetti Francesco

 NICOLA ZINGARETTI – Lista “Prima le persone (Piazza Grande)”:

CANDIDATO
Eusebi Giovanni
Pedinelli Margherita
Scaramucci Federico
Ciaruffoli Manuela
Torriani Francesco
Paolini Brunella
Paci Alessandro

 ROBERTO GIACHETTI – LISTA “Sempre Avanti Giachetti – Ascani”:

CANDIDATO
Belpassi Jessica
Nardelli Alessandro
De Angelis Carla
Barattini Davide
Nanni Anna Rita
Fattori Giuseppe
Allegrezza Maria

Ecco tutti i seggi della provincia di Pesaro e Urbino:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>