A Talacchio si scaldano i motori per il Drift Show Marinelli cucine & components

TALACCHIO – In attesa della conferenza stampa di presentazione, di domani alle 10 presso l’Hotel Blu Arena di Vallefoglia, dove saranno svelate molto probabilmente altre sorprese, cresce la febbre per la “1° edizione del Master Show- Memorial Andrea Marinelli”, che il 15-16 e 17 marzo, andrà in scena in abbinamento al “6°Rally Drift Show Marinelli Cucine & Components”- Tappa Talacchio nella zona industriale – Piane di Talacchio, alle porte di Pesaro. Lo staff del “TEAM RCM”, ad ogni edizione riserva agli appassionati delle entusiasmanti novità, per questa 6° edizione allo spettacolo del Drifting si aggiunge il “1° Master Show –Terra di Piloti”- Memorial Andrea Marinelli– . Il Master Show, denominato- Terra di Piloti-, in ossequio alla provincia di Pesaro-Urbino, riconosciuta ufficialmente appunto come –Terra di Motori e di Piloti-, è una gara ad inseguimento su circuito in asfalto di 1,800 metri, appositamente allestito, dove i piloti si sfidano con “incroci” di percorso, ed al quale sono ammesse vetture – WRC e R5.

Il Master Show è una gara organizzata in collaborazione con ACI-SPORT e PRS GROUP, ed oltre alla competizione, il Team RCM, ha affiancato l’esibizione della categoria “Special Car”, alla quale hanno già dato la loro adesione, Gianluigi “Gigi” Galli, plurititolato italiano e protagonista nel Mondiale Rally a metà dello scorso decennio, come pilota ufficiale della Mitsubishi. Il pilota di Livigno beniamino del pubblico per la sua guida spettacolare, arriva a Talacchio da fresco vincitore del titolo di Campione Italiano “Velocità su ghiaccio” dove ha largamente dominato con la sua KIA Rio “proto”. Proseguendo per “scaldare” l’attesa parliamo di Paolo Diana, il pilota sammarinese che con le sue evoluzioni alla guida della “Fiat 131 Proto” è diventato una star “internazionale” del web. Marco Gramenzi, ritorna a Talacchio, il plurititolato delle Cronoscalate scenderà in pista con la mitica Delta S4, una delle “regine” dei Rally. Naturalmente non può mancare all’appello Graziano Rossi, da sempre “vicino” ed amico del Team RCM, il “babbo del Campione”, per non smentire da dove proviene il -DNA – di Valentino, è sempre pronto a dare spettacolo con i suoi traversi. Anche Franco Morbidelli, Campione Mondiale Moto2 nel 2017, ed i piloti del VR46 –SKY scenderanno in pista, stringendo fra le mani un volante al posto del… manubrio.

Per il 6° Rally Drift Show, i funamboli pronti a scaldare Talacchio sono il “gotha” della specialità, ai sempre presenti Davide Bannò e Werter Stella, saranno della partita l’ex Campione Europeo Francesco Conti, Massimo Cecchin, Amerigo Monteverde, protagonista del cliccatissimo video “Baby K”- da zero a cento-, la “lady del traverso” Nives Arvetti e il più giovane driter italiano, Riccardo Tonali. Per tutte le info sull’evento orari, prezzi biglietti e cartine, consultare il sito www.teamrcm.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>