Football, coach Galli torna negli Usa per problemi di salute. Gli Angels si affidano a Giorgio Gerbaldi

di 

13 marzo 2019

Mel Galli

Mel Galli

PESARO – I Ranocchi Angels, preso atto dei problemi di salute di Mel Galli, rientrato negli Stati Uniti per curarsi, hanno deciso di affidare la squadra a coach Giorgio Gerbaldi, già nello staff come assistente della difesa.

“Il nostro capo allenatore accusa dei problemi respiratori – spiega il presidente Frank Fabbri – e pur essendo una roccia, con i suoi 72 anni portati alla grande, ha espresso il desiderio di rientrare in California per risolverli con il suo medico di fiducia. Noi, oltre a fargli un grosso in bocca al lupo, lo aspettiamo fiduciosi e consegnamo nel frattempo la squadra ad un coach che già la conosce bene come Gerbaldi, uomo del quale ci fidiamo totalmente”.

Giorgio Gerbaldi a colloquio con la squadra

Giorgio Gerbaldi a colloquio con la squadra

“Quest’anno avevo deciso di prendermi un impegno minore, vista la partecipazione alla Terza Divisione e il fatto che Mel avesse molto più tempo di me – racconta Gerbaldi -. Ma di fronte all’emergenza e alla richiesta del club, al quale sono fortemente legato, non me la sono sentita di tirarmi indietro. Mi auguro comunque che coach Galli torni presto a Pesaro”.

Il trainer americano, decollato per San Diego martedì mattina, ha salutato tutti i ragazzi con un video nel quale dice, fra l’altro: “Abbiamo lavorato sodo in questo periodo e siamo migliorati sia in attacco, che è adesso è capace di segnare tanto, che in difesa. Vi auguro il meglio e spero di rivedervi presto”.

Domenica 24 marzo, nella sfida casalinga contro i Titans Broncos, gli Angels saranno dunque guidati da Gerbaldi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>